Ad Asti una grande giornata di sport e divertimento con il Jamboree Aquilotti di minibasket

3 giugno 2014 | 11:12
Share0
Ad Asti una grande giornata di sport e divertimento con il Jamboree Aquilotti di minibasket

jamboree 2014 bis minDislocate su tre palestre (Palazzetto, Pala Don Bosco, Palestra Brofferio) sono andate in scena, domenica 1 giugno, le partite dello Jamboree, a cui hanno partecipato ragazzi e istruttori dei centri minibasket di tutto il Piemonte e della Valle d’Aosta.

Suddivisi in squadre miste, e seguiti da un istruttore che non è il loro i ragazzi hanno dato vita a partite avvincenti, all’insegna dell’agonismo e della lealtà. Al mattino si sono sfidati sul campo del Palazzetto di Via Gerbi i “Freisa Rosso” , i “Moscato Verde” ed i ”Barbera Azzurro”, sul campo del Pala Don Bosco gli “Asti Spumante Granata”, i “Grignolino Blu” ed i “Bonarda Giallo”, alla Palestra Brofferio si sono sfidati i “Malvasia Viola”, i “Cortese Bianco” ed i “Ruche’ Arancione”.

All’una meritata pausa pranzo per tutti i partecipanti presso il “Ritrovo Donbosco”, il “Circolo delle Antica Mura” e presso l’ “Antica Vetreria”. Ristorati i ragazzi ripartono più grintosi che mai per le partite del pomeriggio, che serviranno a definire il vincitore dello Jamboree.

Sul campo del Palazzetto di Via Gerbi si sono sfidati i “Freisa Rosso”, i “Malvasia Viola” ed i “Bonarda Giallo”, sul campo del Pala Don Bosco si sono sfidati i “Moscato Verde”, i “Grignolino Blu” ed i “Ruchè Arancione”, alla Palestra Brofferio si sono sfidati i “Barbera Azzurro”, i “Cortese Bianco” ed gli “Asti Spumante Granata”.

La somma dei risultati di ogni singola squadra, ha permesso di stilare la classifica dello Jamboree, primo classificato è stato lo Jamboteam “Monferrato” composto da Rossi, Granata ed Arancioni, con un totale di 30 punti, al secondo posto si è classificato il Jamboteam “Colline Alfieri” composto da Verdi, Gialli e Bianchi con un totale di 22 punti, terzo classificato il Jamboteam “Langhe” composto da Viola, Blu e Azzurri con un totale di 20 punti.

Al termine di questa splendida giornata di sport tutti i bambini hanno ricevuto, indipendentemente dalla posizione in classifica, una medaglia fornita dal comitato regionale minibasket, il comitato organizzatore, grazie al prezioso aiuto della Cassa di Risparmio di Asti ha omaggiato ogni bambino di un pallone da gioco.

Si conclude così una bella esperienza per tutti i ragazzi; ecci il ringraziamento degli organizzatori: “Un grazie a tutti coloro che volontariamente si sono impegnati per aver rendere possibile questa giornata. Un ringraziamento a Paola, Roberto, Martina, Elisa, Mitch, Simone, Silvio, Massimo, Jaco, Stefano, Graziella, ed a quelle aziende che ci hanno supportato fornendo del materiale”.

Red.