Al via il primo cantiere PISU: tra pochi giorni tocca agli impianti sportivi

28 giugno 2014 | 14:38
Share0
Al via il primo cantiere PISU: tra pochi giorni tocca agli impianti sportivi

“Abbiamo sbloccato i fondi necessari per avviare i lavori – afferma Brignolo – ora ci concentreremo in particolar modo sugli impianti sportivi”. Nonostante l’imminente inizio dei lavori, non è ancora chiaro quale sarà la tempistica: è allarmato infatti il presidente dell’Asti Nuoto Gianni Palumbo, che prospetta un lungo periodo di inattività.

“Fosse di soli 3 mesi la durata dei lavori ad ottobre si potrebbe ricominciare, peccato che il progetto preveda di appaltare i lavori per una durata di 150 giorni che se fossero di calendario porterebbero nell’ipotesi più ottimistica la riapertura della piscina comunale ai primi di dicembre con buona pace dello sport natatorio astigiano” scrive (clicca qui per leggere l’articolo).

Il prossimo lotto dei lavori, comunque, dovrebbe interessare l’area sportiva di via Gerbi: oltre alla piscina, saranno interessati dai lavori di manutenzione il campo di atletica, gli spogliatoi, e il Palazzetto dello sport.

Il primo cantiere, visitato questa mattina per un sopralluogo (nella foto) dal sindaco Brignolo, con il vice Arri, l’assessore ai lavori pubblici Bianchino, l’assessore Bagnadentro, il capogruppo Viarengo, riguarderà comunque la viabilità in direzione ovest: con la realizzazione della strada che da corso Ivrea (all’altezza del vecchio ristorante Pasta e Pasta) condurrà all’ospedale, evitando al traffico di provenienza dalle bisettrici di Chivasso e Torino di concentrarsi sulla rotonda di Corso Torino.

L’altro intervento del Pisu, che sarà appaltato nelle prossime settimane riguarda il collegamento che, sempre da corso Ivrea, condurrà all’OBI. Due interventi che dovrebbero favorire un maggiore deflusso verso il centro, da una parte, e verso l’Ospedale, dall’altra.

a.f.