Buon sesto posto per i pulcini del San Paolo Solbrito al Torneo Sangiu

12 giugno 2014 | 08:33
Share0
Buon sesto posto per i pulcini del San Paolo Solbrito al Torneo Sangiu

I ragazzi sanpaolesi erano inseriti nel girone di ferro, dove, al sabato, affrontavano il Città di Moncalieri e la Poirinese; per di più la formazione astigiana era l’unica ad avere una rosa ristretta di giocatori a disposizione (sette) di cui ben quattro nati nel 2005.

Nella prima partita di sabato si affrontano i moncalieresi che risulteranno poi essere i vincitori del torneo: non passano 20 secondi che gli orange, causa un’amnesia difensiva, sono già sotto di un goal. Ma a quel punto la partita passa in mano ai sampaolesi che disputando un’ottima partita, pareggiano e sfiorano più volte il sorpasso: peccato che nell’ultima azione della gara, con i sampaolesi tutti all’attacco, gli avversari trovino il goal della vittoria con il più classico dei contropiedi.

Nella seconda partita si affrontano i pulcini della Poirinese: ottimo inizio con gli orange che si portano agevolmente sul 2-0; poi inizia ad insorgere un po’ di stanchezza, gli avversari si rifanno sotto realizzando 2 reti, ma nel finale è gli orange riescono a realizzare la rete della vittoria che permette di giocarsi il giorno successivo il 4° posto della classifica finale.

Il primo confronto della domenica è contro i torinesi del Vianney: anche in questa partita c’è un’ottimo inizio degli orange che si portano sul 2-0 e sfiorano clamorosamente il terzo goal. Ma poi la stanchezza torna a farsi sentire e di certo non aiuta il clima estivo (32 gradi almeno..), il Vienney compie una bella rimonta realizzando 3 reti, ma nel finale gli astigiani trovano la rete del definitivo 3-3.

L’ultima partita è con i pulcini del San Giacomo Chieri, ma purtroppo  è ormai evidente la stanchezza sui volti del piccoli sampaolesi: nonostante ciò l’inizio è confortante ed i ragazzi trovano la rete del momentaneo vantaggio. Poi però la luce si spegne e gli orange incassano le due reti che danno la vittoria ai chieresi.

Il risultato finale è comunque un buon 6° posto, con la soddisfazione di essere stata l’unica squadra a mettere in difficoltà ed a tratti dominato chi si è aggiudicato il torneo ed aver messo in luce un ottimo gioco e un grande spirito di squadra, almeno fino a quando le forze hanno retto.

In settimana i pulcini del San Paolo Solbrito sono attesi dall’ultimo impegno dell’anno con la partita contro la Baldichierese.

Red.