Campionati Italiani Juniores e Promesse 2014: panoramica finale dei risultati degli astigiani

10 giugno 2014 | 11:18
Share0
Campionati Italiani Juniores e Promesse 2014: panoramica finale dei risultati degli astigiani

Cominciamo dalle note positive: oltre al titolo di Francesca Massobrio (Cus Torino) e ai miglioramenti di Edoardo Pellisetti (Atletica Piemonte) e Mohamed Hammoudy (Vittorio Alfieri Asti), va segnalato anche il quarto posto a suon di primato provinciale, con 12,32 metri nel salto triplo Promesse per Giulia Melardi (Vittorio Alfieri Asti, nella foto), a soli 17 centrimetri dall’oro della toscana Lanciano. Per Giulia c’è anche un bel 5,69 nel lungo il giorno prima che le è valso il sesto posto.

Nel lancio del peso Promesse Valentina Conversano (Cus Torino) ha concluso ottava con 11,19 metri, e 17a nel giavellotto con 31,78 metri.

Jido Ed Derraz era atteso alla prova dei 5000 metri Promesse, dopo l’eccezionale 8,09,6 sui 3000 di Mondovì, ma purtroppo Jido si è imbattuto in una giornata no: il tempo finale di 15’22″55 e il 12° posto non rendono merito al valore dell’atleta della Vittorio Alfieri Asti.

Un pò sottotono anche la prova di Annalisa Rasero nel lungo Juniores mentre Silvia Boero, impegnata nella tarda serata di sabato nel martello Promesse, ha avuto una giornata particolarmente storta infilando tre nulli consecutivi che le hanno di fatto precluso l’accesso alla finale.

Alcuni problemi fisici hanno influenzato negativamente anche la prestazione di Marco Lano, sandamianese del Cus Torino, che poteva ambire al podio ma che si è dovuto accontentare di un risultato ben al di sotto delle aspettative, chiudendo gli 800 metri juniores in 1’58″46.

s.c.

Articoli correlati

A Torino, di nuovo un salto da record per Edoardo Pellisetti

Settimo titolo italiano per Francesca Massobrio

Mohamed Hammoudy ed Edoardo Pellisetti ottimi ai Tricolori Under23 di Torino