Cresce l’attesa per la presentazione ufficiale del San Damiano Motor Event

19 giugno 2014 | 07:32
Share0
Cresce l’attesa per la presentazione ufficiale del San Damiano Motor Event

Mancano davvero una manciata di giorni alla presentazione ufficiale dell’edizione 2014 del San Damiano Motor Event che si terrà venerdì 27 giugno alla “Locanda delle Antiche Sere” di Maretto in una delle consuete serate musicali del “Mangia, bevi, balla 2014”. Una marcia di avvicinamento che incuriosisce sportivi e addetti ai lavori.

Merito del San Damiano Rally che anche in questa edizione non lascia nulla al caso per confezionare un evento sportivo di grande impatto anche sotto il profilo dello spettacolo e delle iniziative collaterali. “La sfida dei motori si profila di grande interesse” ci confida Walter Bugnano. “Ad una decina di giorni dal via delle iscrizioni sono già parecchi i protagonisti di rilievo che hanno assicurato la loro presenza alla nostra manifestazione”. 

Seduto al suo fianco Augusto Franco conferma le parole di Bugnano. “Mario Cordoni, vincitore lo scorso anno ha confermato di volerci essere nonostante proprio in quel week-end avesse già preso un impegno importante. Oltre a lui hanno già assicurato la loro presenza fra gli altri Piero Longhi, Luca Cantamessa, Maurizio ed Enrico Tortone, Manuel Villa, Alessandro Bosca, Roberto Raineri, Marco Stroppiana, Marco Franco, Marco Vaschetto, Stefano Tardito. Come vedi anche se siamo solo all’inizio della fase calda i nomi dei protagonisti non mancano davvero. Sarà senza dubbio una due giorni di grande divertimento”.

Maurizio Bodda ci parla invece delle iniziative collaterali che caratterizzeranno il contorno del week-end astigiano. “La rivista Tutto Rally + ha confermato la presenza del suo pilota Matteo Barbero il quale effettuerà un test in gara della Citroen Ds3 Rt della Sportec di Millesimo”. Ma sappiamo che molto altro bolle in pentola. “Puoi giurarci” conferma Bodda. “Come già detto nei giorni scorsi, sarà il drifting una delle attrattive più calde con gli specialisti Graziano Rossi, Davide Bannò e Augusto Donetto.”

Ma c’è dell’altro. “Proprio in collaborazione con gli specialisti del drifting è nata una bellissima iniziativa intitolata.  “Le auto non fanno solo rumore ma fanno anche del bene” Di cosa si tratta.” Ogni spettatore maggiorenne avrà la possibilità di fare 2 giri del tracciato allestito in piazza 1975  al fianco del pilota organizzatore Augusto Franco a bordo della Fiat s2000 del team Bernin e del pilota Torinese Claudio Marenco sulla Peugeot 207 s2000 del team Erreffe.

L’intero incasso delle donazioni verrà devoluto in beneficenza la domenica sera prima della premiazione alle associazioni: IOVINCONELLARICERCA fondazione ricerca fibrosi cistica onlus- e PARENT PROJET per la ricerca sulla distrofia muscolare onlus”

Per poter aderire all’ iniziativa basta iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@sandamianorallyclub.it oppure direttamente alle casse di ingresso durante i 2 giorni della manifestazione . Occorre però affrettarsi perché verranno accettate un numero limitato di iscrizioni.

Red.