Da Trino ad Acqui passando per Viguzzolo: così i podisti astigiani nel fine settimana

17 giugno 2014 | 07:40
Share0
Da Trino ad Acqui passando per Viguzzolo: così i podisti astigiani nel fine settimana

Venerdì sera a Trino, gara dall’elevato livello tecnico. Nella gara vinta da Abdelhadi Laaoiuna (Tranese) e Valentina Menonna (Splendor Cossato), si mette in grande evidenza il promettente Matteo Pia (Castell’Alfero) sesto assoluto primo degli astigiani e vincitore della sua categoria; si comportano bene anche i tre portacolori dell’Alfieri Asti Emanuele Ladetto 8°, Jacopo Musso 11°e Paolo Musso, 16° e primo di categoria.

Al femminile ottimo quarto posto assoluto per Angela Lano (Brancaleone). Da segnalare il primo posto di categoria anche di Antonella Rabbia (Brancaleone) e il terzo di Maria Petito (Castell’Alfero).

Sabato sera è stata la volta di Acqui con la settima edizione dell’Acqui Classic Run, gara a circuito di 1050 mt da compiere sei volte nelle vie centrali della bella cittadina.
Gara vinta da Michele Cacaci (Casone Noceto) 19’50 e Sonia Martini (Città di Genova) 23’14. Primi degli astigiani è Antonio Pantaleone (Brancaleone Asti, nella foto) 7° assoluto in 21’18, bene anche Fausto Liguori (Alfieri) 11°; nelle donne Anna Dogliotti (Dlf) 7^ assoluta 27’55.

Da segnalare anche le prove di Filippo Tagnesi (Canelli) 1° cat; Secondo Alberti (Canelli) 2°cat; Fabio Amandola 3° cat; Caterina Nardini (Canelli) 4^cat; Federica Rizzola (Branca) 6^; Antonello Noviello (Branca) 6° cat; Giovanni Righelli 6°cat; Claudio Sciortino (Dlf) 7° cat.

A Viguzzolo, sempre sabato, si è corsa la 4a edizione per la StraViguzzolo, gara a circuito cittadino, due giri per le donne e tre per gli uomini.

Ritorno alla vittoria per Ilaria Bergaglio (Solvay), negli uomini è primo a sorpresa la giovane promessa Abeme Cuneo, classe 1998, della Cento Torri Pavia. Antonella Rabbia (Branca) è seconda di categoria e Giorgio Costa (Mezzaluna) di 3° categoria.

s.c.