Difficile trasferta contro il Ceresara per il Cinaglio in serie B

27 giugno 2014 | 13:27
Share0
Difficile trasferta contro il Ceresara per il Cinaglio in serie B

Il via delle gare già questa sera, venerdì 27, con l’anticipo notturno del massimo campionato tra Cavrianese-Monte; mentre sabato, sempre in notturna, si gioca l’altro anticipo con la capolista Castellaro che non dovrebbe avere problemi nel derby contro la matricola Guidizzolo. Impegno in trasferta anche per il Medole, reduce dalla netta vittoria (13 a 1) nel recupero con il Carpeneto che lo ha riportato al primo posto, che farà visita al Sommacampagna.

Interessante e importante in coda il derby alessandrino Carpeneto-Cremolino, con i padroni di casa che con una vittoria si porterebbero a quota 17 punti, ipotecando praticamente la salvezza e si lancerebbero verso la conquista dell’ottavo posto, l’ultimo che garantisce anche la qualificazione alle finali nazionali della settimana di Ferragosto. Dal canto suo, non potrà più sbagliare nemmeno il Cremolino, obbligato a fare punti per allontanare ulteriormente l’ultimo posto occupato dal Castiglione, a riposo. L’ultima gara in programma vedrà la neopromossa Sabbionara ospitare il Solferino.

In serie B la settima giornata corrisponde al terz’ultimo turno di ritorno per il girone A; spicca il derby veronese tra il Cavaion, a riposo domenica scorsa, e la capolista Fumane, che ha dovuto soffrire per rimontare un mai domo Ceresara. Favori del pronostico per gli ospiti, ma Flavio Isalberti e soci ci proveranno.

Ostica la trasferta anche per la seconda della classe Cinaglio impegnata proprio sul campo del Ceresara, con obiettivo bottino pieno per gli astigiani che proveranno poi, visto anche il turno di riposo che osserverà venerdì prossimo il Fumane, a giocarsi il primo posto nello scontro diretto dell’ultima giornata.

Anticipo notturno per Costermano-Pozzolese, con i veronesi che cercheranno di tornare alla vittoria contro il fanalino di coda, che dal canto suo farà il suo per provare ad avvicinare in classifica gli avversari. Turno casalingo per il Bardolino che riceverà il Malavicina per fare punti e cercare di avvicinare il quarto posto del Ceresara, l’ultimo che garantisce la qualificazione allo scontro play off. Turno di riposo per la Goitese.

Serie A

7a giornata di ritorno

Sabbionara-Solferino
Sommacampagna-Medole
Guidizzolo-Castellaro (anticipo notturno sabato)
Carpeneto-Cremolino
Cavrianese-Monte (anticipo notturno venerdì)
Riposa Castiglione.

Recupero: Carpeneto-Medole 1-13

Classifica: Castellaro e Medole p.41, Monte p.37, Solferino p.32, Cavrianese p.22, Sommacampagna p.21,  Sabbionara p.18, Carpeneto p.14, Guidizzolo p.11,  Cremolino p.10, Castiglione p. 8.

Serie B Girone A

7a giornata di ritorno

Cavaion-Fumane
Ceresara-Cinaglio
Costermano-Pozzolese (anticipo notturno sabato)
Bardolino-Malavicina
Riposa Goitese.

Classifica: Fumane p.38, Cinaglio p 34, Cavaion p.26,  Ceresara p.22, Goitese e Bardolino p.118,  Malavicina p.10, Costermano p.9,  Pozzolese p.5.

Red.