Domani si aprono le iscrizioni del San Damiano Motor Event

4 giugno 2014 | 06:12
Share0
Domani si aprono le iscrizioni del San Damiano Motor Event

Si delineano i contorni di un grande evento motoristico che il 5 e 6 Luglio prossimi abbraccerà completamente la bella cittadina che si affaccia sulle colline Alfieri. Il San Damiano Motor Event presenta il 10° Criterium Formula Challenge intitolato a Gigi Macagno. Due giorni di sfida cronometrica su un tracciato allestito in Piazza 1975 alla quale hanno già garantito l’adesione alcuni grossi nomi dell’automobilismo nazionale ed internazionale.

Ma alla sfida in pista gli uomini del San Damiano hanno come al solito affiancato una serie di eventi collaterali di grande rilievo . A cornice della manifestazione lo spettacolo del Drifting con gli specialisti Davide Bannò e Augusto Donetto. La presenza di un famosissimo personaggio emiliano che esalterà il pubblico con la sua guida spettacolare. Molte altre novità sono in fase di pianificazione per confezionare una due giorni che promette adrenalina , spettacolo e divertimento.

Partner ufficiale dell’evento la rivista Tutto Rally + che effettuerà un interessante test in gara. Le iscrizioni si aprono domani, giovedì 5 Giugno. Presentazione ufficiale il 27 Giugno al “Mangia, Bevi, Balla” di Maretto. Il modulo e tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.sandamianomotorevent.it.

Il 10°Criterium Formula Challenge 3° Memorial Gigi Macagno come nel 2012 sarà articolato in due giorni. Si inizia il sabato con le verifiche tecniche e sportive mentre a metà pomeriggio prenderanno il via le prove di qualificazione che regaleranno una suggestiva appendice notturna dedicata alle Word Rally Car. Il rombo dei motori lascerà spazio alla musica e allo spettacolo Il divertimento assicurato dalla presenza di famosi personaggi dello sport e dello spettacolo. La Domenica sarà interamente dedicata alle batterie che andranno a definire le varie finali. Tutte le manche verranno inframezzate da esibizioni collaterali. Al termine la premiazione a bordo pista

La scorsa edizione fu una due giorni entusiasmante alla quale hanno preso parte una quarantina di piloti su un tracciato tecnico e impegnativo disegnato nel cuore della bella cittadina astigiana. Il San Damiano Motor Event ha vissuto una emozionante sfida finale con il Trofeo Memorial Gigi Macagno vinto dal torinese naturalizzato londinese Mario Cordoni (nella foto) il quale ha fatto segnare il miglior tempo assoluto di tutta la manifestazione a bordo della Citroen Xara Wrc. Vincendo la sfida ravvicinata con Piero Longhi in gara sulla Mini Coutryman wrc e il bergamasco Stefano D’Aste presente sulla Lotus Exige.

Grande partecipazione del pubblico che ha gremito fin dalle prove di qualificazione il tracciato cittadino. Particolarmente apprezzato l’intermezzo musicale del sabato sera con l’elezione di miss San Damiano Motor Event. Dindo Capello è stata infine la vera star della due giorni. Il pilota di Santo Stefano Belbo ha dato spettacolo con l’Audi R8 sulla quale sono saliti sei fortunati estratti del concorso “Ti porto a fare un giro con me”

Red.