Dopo l’apertura delle iscrizioni cresce la curiosità per il San Damiano Motor Event

15 giugno 2014 | 09:04
Share0
Dopo l’apertura delle iscrizioni cresce la curiosità per il San Damiano Motor Event

Il conto alla rovescia è partito con l’apertura delle iscrizioni e dalla sede del San Damiano Rally nonostante si cerchi di mantenere un certo riserbo qualcuno assicura che lo spettacolo non si farà desiderare. La presentazione ufficiale è prevista venerdì 27 Giugno al “Mangia Bevi Balla” di Maretto.

Grossi nomi del motorsport sembrano aver confermato l’intenzione di trascorrere il week-end del 5 e 6 Luglio nella bella cittadina che si affaccia sulle colline Alfieri delineando i contorni di un grande evento motoristico. Il San Damiano Motor Event presenta il 10° Criterium Formula Challenge intitolato a Gigi Macagno. Ma alla sfida in pista gli uomini del San Damiano hanno come al solito affiancato una serie di eventi collaterali di grande rilievo.

A svelarlo è Walter Bugnano. “L’evento squisitamente sportivo si preannuncia di grande spessore” Racconta uno dei promotori dell’evento. “Ma lo dice il nome stesso, San Damiano Motor Event e quindi stiamo preparando due giorni di sfida ma anche di spettacolo con una serie di eventi collaterali ovviamente di natura motoristica che sicuramente sapranno divertire chi sceglierà di trascorrere questa due giorni con noi”.

Anche nei momenti di pausa il pubblico non rischierà di annoiarsi “Penso di no” assicura Bugnano “A cornice della manifestazione lo spettacolo del Drifting dove la star sarà sicuramente Graziano Rossi e insieme a lui Davide Bannò e Augusto Donetto quindi il meglio della specialità. Ha confermato la sua presenza il pilota sanmarinese Paolo Diana che esalterà il pubblico con la sua guida spettacolare. E la festa continua anche quando spegneremo i motori con una divertente serata musicale dove ospite d’onore sarà il comico milanese Luca Cassol, storico “Capitan Ventosa”.

Fra i partner ufficiale dell’evento la rivista Tutto Rally + che effettuerà un interessante test in gara. Presentazione ufficiale il 27 Giugno al “Mangia, Bevi, Balla” di Maretto. Il modulo e tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.sandamianomotorevent.it.

Il San Damiano Motor Event sarà come di consueto articolato in due giorni. Si inizia il sabato con le verifiche tecniche e sportive mentre a metà pomeriggio prenderanno il via le prove di qualificazione che regaleranno una suggestiva appendice notturna dedicata alle Word Rally Car.

Il rombo dei motori lascerà spazio alla musica e allo spettacolo. La Domenica sarà interamente dedicata alle batterie che andranno a definire le varie finali. Tutte le manche verranno inframezzate da esibizioni collaterali. Al termine la premiazione a bordo pista

Red.