Doppietta dei Giovanissimi Astarco ai Regionali targa di tiro con l’arco

16 giugno 2014 | 06:19
Share0
Doppietta dei Giovanissimi Astarco ai Regionali targa di tiro con l’arco

Per l’Astarcoerbavoglio una partecipazione limitata ai giovanissimi ma di altissima qualità tecnica, che ha portato ad una clamorosa doppietta tra i maschi e ad un ottimo piazzamento tra le ragazze.

Iniziamo con i giovanissimi, e con le imprese di Carlo Rapalino e di Simone Dezani (nella foto) che hanno dominato la loro classe confermando i progressi dell’ultima stagione: per Carlo è arrivata addirittura la medaglia d’oro, ottenuta grazie ai 667 punti, nuovo primato personale al termine di una prestazione da incorniciare per determinazione e capacita’ tecnica.

Non da meno è stata la prova di Simone, capace di conquistare l’argento con 638 punti, anche per lui nuovo limite personale, e anche per lui una bella dimostrazione di carattere.

Tra le giovanissime, eccellente la gara di Francesca Vassarotti, che sfiora il podio piazzandosi al quarto posto grazie ai 470 punti raggranellati al termine della sua fatica: anche qui la conferma che i giovani talenti Astarco stanno crescendo e hanno tanta voglia di farsi notare.

Intanto prosegue bene il recupero di Francesca Bajno dopo l’intervento subito al polso: per l’azzurra comunque questo periodo di inattività forzata non sta passando invano, visto che la giovane atleta astigiana ha completato il corso per diventare direttore dei tiri. La passione, come la classe, non è acqua e Francesca lo sta dimostrando con i fatti.

Red.