Entrano nel vivo i campionati provinciali 4.3, buon inizio per l’Atd Castagnolese femminile

9 giugno 2014 | 14:21
Share0
Entrano nel vivo i campionati provinciali 4.3, buon inizio per l’Atd Castagnolese femminile

A scendere in campo per prime sono state le squadre femminili, impegnate nel primo turno del tabellone regionale a sedici squadre.

Per la provincia di Asti scendeva in campo la compagine dell’ATD Castagnolese, che, dopo aver superato a punteggio pieno il girone eliminatorio, che comprendeva, stante la scarsità di squadre astigiane iscritte alla manifestazione (oltre alle ragazze castagnolesi, si era presentata al via soltanto la ASD Torretta Manina), formazioni delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, affrontava in casa lo Sporting Club Michelin di Cuneo, classificatosi secondo nel girone 1 della provincia di Cuneo.

Le vittorie di Arossa su Fiorina (6-4, 7-5) e di Manzo su Vota (7-6, 7-5) consegnavano, dopo due singolari decisamente combattuti, il passaggio del turno alla squadra di casa, che completava il successo conquistando anche il doppio, dove Perdelli e Poni avevano la meglio su Vota e Simondi (6-3, 6-3).

La formazione castagnolese è ora attesa dai quarti di finale, sabato 14 giugno alle 15, sempre sul campo di casa, contro la squadra del C.T. Taxi Torino, prima classificata nel girone 1 della provincia torinese.

Sempre sabato 14 giugno alle 15, si disputeranno le semifinali del tabellone ad eliminazione diretta del campionato provinciale limitato 4.3 maschile, nelle quali si contenderanno l’accesso alla finale di sabato 21 giugno ASD Way-Assauto e ATD Castagnolese A da una parte, Don Bosco Tennis Club e ASD Vallebelbo Sport dall’altra.

La compagine vincitrice del titolo provinciale conquisterà il diritto a partecipare al tabellone regionale ad eliminazione diretta, in programma a settembre, dove sfiderà i campioni delle altre province del Piemonte per la conquista del titolo regionale. 

Red.