Golf: Giorgio Gianuzzi sfiora il podio alla ”XVII Club Italia Golf Day-Coppa Erg”

25 giugno 2014 | 11:44
Share0
Golf: Giorgio Gianuzzi sfiora il podio alla ”XVII Club Italia Golf Day-Coppa Erg”

Non è riuscito lo storico poker di vittorie a Giorgio Gianuzzi che in coppia con il pluricampione del mondo rally Miki Biasion ha mancato di un solo punto il podio alla “XVII Club Italia Golf Day-Coppa ERG” di golf che si è disputata lunedì scorso presso il Circolo di golf “La Bollina” di Serravalle Scrivia.

Al termine delle 18 buche e dopo ben sette ore e mezza di gara, una Louisiana a coppie, Biasion-Gianuzzi (protagonisti rispettivamente nei ruoli di pilota e giornalista negli anni ’80 e ’90 dell’europeo e del mondiale rally nell’epoca dei trionfi della Lancia Totip e della Lancia Martini), hanno terminato la loro fatica in quarta posizione nella speciale classifica, firmando lo score con 36 punti.

Alla gara, organizzata da Marco Semino Presidente del Circolo ospitante, Luigi Tura del Club Italia in collaborazione con la ERG Petroli, presente con il suo presidente Edoardo Garrone e l’amministratore delegato Gian Piero Mondini alla premiazione, hanno partecipato centoventi golfisti tra i quali anche l’ex Direttore della Ferrari Mauro Forghieri, in coppia con l’editore Giorgio Nada, ed il campione del Mondo di Offshore Carlo Bonomi in coppia con sua moglie Manuela.

Al Golf Club Margara si sono svolti con successo gli statuti Generali del Golf Piemontese dal tema “fare sistema per vincere la sfida”. La giornata fortemente voluta dal nuovo presidente della Federgolf Piemonte, Marco Francia, ed organizzata dal suo nuovo Comitato regionale, hanno partecipato, con una larghissima maggioranza i presidenti dei circoli di golf della nostra regione.

Alla giornata è intervenuto anche il Presidente nazionale della Fig e numerosi consiglieri nazionali della Federazione golf tra i quali anche l’unico rappresentate piemontese a Roma Marco Durante, oltre a tutti presidenti regionali dell’Italia del Nord. Interessante il dibattito su “FIG e Promozione: cosa stiamo facendo” dove alcuni presidenti di circolo si sono detti contrari al “tesseramento libero” e secondo la quasi totalità dei presenti scontenti del tesseramento “on-line”.

Seguiti con molta attenzione gli interventi del promoter turistico Maurizio de Vito Piscicelli su “Le iniziative turistiche della FIG per la promozione all’estero” e del francese Maurice Vollard sulla “Situazione del Golf in Francia”.

Al Golf Città di Asti si è disputata la prima edizione del Trofeo RAICAR domenica scorsa; sul campo in riva al Tanaro Adriana Rizzetto, con una grandissima prova ha sbaragliato gli agguerriti avversari e con 39 punti si è aggiudicata la Prima Categoria davanti a Giorgio Perlino (33 punti) che in virtù delle migliori seconde nove buche ha avuto ragione su Nino Arpellino anch’egli a quota 33 punti.

La classifica” Lordo” è stata assegnata a Francesco Abbà (G.C. Cherasco). In Seconda Categoria vittoria per Luigi Marchesin (41 punti) davanti a Paolo Nosengo e Luigi Marenzoni (entrambi a 40 punti). In Terza Categoria successo per Paola Milan (G.C. La Fermata 35 punti), su Marco Tornato (34 punti) ed Arno Angeleri (G.C. La Fermata 33 punti). Tra i Senior primo Elvio Ferrero (37 punti) e tra le Lady di Marzia Milanesio (38 punti).

Red.