Gran finale di stagione per gli Esordienti 2001 dell’Asti Calcio

17 giugno 2014 | 10:45
Share0
Gran finale di stagione per gli Esordienti 2001 dell’Asti Calcio

Dopo aver meritatamente vinto il torneo “Picollo” di Canelli, battendo in finale le Colline Alfieri con il risultato di 4 reti a 1 (Masoello, Annone, Adamo e Mamino) e con la soddisfazione della premiazione di Gallina Simone (a sinistra nella foto) in qualità di miglior portiere del torneo, ieri ha bissato il successo vincendo anche il “II Memorial Gigi Quasso” a Nizza Monferrato.

Il torneo aveva visto subito protagonisti i galletti nel girone di qualificazione di mercoledì 11 giugno vincendo le partite rispettivamente contro l’Aurora di Alessandria per 1 a o (Adamo) e la Virtus Canelli per 4 a 1 (2 Forneris, Masoello e Savina). Venerdì nella semifinale l’Asti si trovava nuovamente la formazione della Virtus Canelli (qualificata come miglior seconda) e il risultato non cambiava con la vittoria dei galletti per 5 reti a 1 (3 Masoello, Forneris e Macaione).

La finale vedeva contrapposte la formazione di casa della Voluntas e l’Asti di mister Dadone e dopo un iniziale vantaggio dei giocatori di casa, i galletti si scatenavano ribaltando il risultato e vincendo un combattuta finale con lo score di 3 a 1 (tripletta di Masoello). L’organizzazione premiava anche Masoello come capocannoniere (con 7 reti) del Torneo.

L’Asti è scesa in campo con: Zanatta (a sinistra nella foto), Roshi, Riso, Giuliani, Pavia Tommaso (in prestito dall’Acqui), Castellano , Savina, Adamo, Masoello, Forneris,  Pavia Jacopo (in prestito dall’Acqui), Gallina,  Bernardi, Margaglia, Simone, Reviglio e Macaione.

Adesso i galletti sono ancora impegnati nelle finali dei tornei di Montegrosso e della “Falken cup” organizzata dalle Colline Alfieri nel fine settimana, dove si spera di migliorare ancora il già “ben fornito” palmares di vittorie in questa ottima stagione sportiva.

Red.