Hitball: nelle prime gare di Coppa ”Hitalia” una vittoria e una sconfitta per gli astigiani

30 giugno 2014 | 13:48
Share0
Hitball: nelle prime gare di Coppa ”Hitalia” una vittoria e una sconfitta per gli astigiani

L’evento è la storica Coppa Hitalia, torneo estivo, che mette di fronte gli atleti torinesi di tutte le serie. Un’occasione per incontrarsi e per provare la squadra della prossima stagione. I giocatori di Asti, Lecco, Torino e Voghera si sono uniti per dar vita ad una rappresentativa mista che ha preso il nome di “Squadra delle Regioni”.

“L’obiettivo principale – a parlare è Fabrizio Botta dell’Elettropoli Asti – è quello di giocare insieme per conoscersi meglio e migliorarsi a livello tecnico. La Coppa Hitalia, nonostante non abbia la dinamicità del campionato, mette di fronte giocatori di ogni serie e grado di preparazione così da permettere a chiunque di conoscere l’hit ball a qualsiasi livello.”

Finora sono state giocate già due partite che hanno fatto registrare una sconfitta ed una vittoria. Due importanti partite per gli hitter che si sono confrontati con due realtà torinesi di diversa intensità. Il debutto in Coppa è stato con “La bella e le bestie”, una squadra che ha diversi giocatori dei Decepticon, quest’anno promossi in serie B1, con l’aggiunta di giocatori noti nell’ambiente quali De Nichilo e Maggia che da anni militano in Serie A1 e A2: inevitabile la sconfitta di larga misura (113-46).

La vittoria invece è arrivata nell’incontro con il “Resto del Mondo” che nell’ultima stagione ha militato in serie C2 arrivando fra le prime della classe. Una partita difficile, vinta nel finale (48-43), grazie ad un gioco veloce che ha permesso di recuperare lo svantaggio e portare a casa i primi due punti, soprattutto grazie alle giocate della coppia astigiana Botta-Rinaldi e quella vogherese Navicelli-Arnone.

Le prossime due partite si giocheranno giovedì 3 e mercoledì 8 luglio al Palahit di Torino in via Sansovino, poi, in base alla classifica finale, ci sarà la seconda fase prevista per fine mese.

Red.