Il Memorial Schellino ai giovanissimi dell’ANSPI Montegrosso

11 giugno 2014 | 10:33
Share0
Il Memorial Schellino ai giovanissimi dell’ANSPI Montegrosso

Il torneo, intitolato al compianto dirigente prematuramente scomparso quattro anni fa, ha visto la partecipazione di sei squadre della categoria Giovanissimi FB 2000: ANSPI Montegrosso, Astisport, Calamandranese, Canelli, Castell’Alfero e La Sorgente.

Nella prima finale (3° – 4° posto) l’Astisport ha liquidato il Canelli con un netto 2-0. Più combattuta la finalissima, dove l’ottima squadra de La Sorgente di Acqui ha aperto le marcature nonostante il predominio di occasioni sino a quel momento vantato dalla compagine dell’ANSPI Montegrosso.  Perentoria però la reazione dei locali che, in rapida successione, pareggiavano e  ribaltavano il risultato, fissando così il punteggio finale sul 2-1 (nella foto i festeggiamenti).

Domenica 8 giugno, sempre nell’ambito dell’8° Torneo ANSPI Montegrosso, si è svolta la manifestazione dedicata alla categoria Pulcini 1° anno (2005). 

Sotto un sole cocente, ben 12 formazioni si sono affrontate per l’aggiudicazione del Trofeo Carrozzeria Pafundi, che è andato alla formazione della Polisportiva Montatese (CN) che nella finalissima ha nettamente prevalso nei confronti della Turricola Terruggia (AL). Terza e quarta classificate, rispettivamente, la Polisportiva Millesimo (SV) e la Voluntas Nizza, mentre i padroni di casa dell’ANSPI Montegrosso hanno concluso al 5° posto.

Ha intanto avuto inizio l’ultima kermesse di questa edizione dei Tornei ANSPI e cioè il torneo dedicato alla categoria Esordienti a 11 (2001), che si concluderà con le finali di venerdì 20 giugno. Vi partecipano sei formazioni, divise in due gironi. Nel girone A sono presenti la formazione locale dell’ANSPI Montegrosso, lo Spartak San Damiano e il Felizzanolimpia di Solero (AL); nel girone B si giocano il passaggio alla semifinale l’Asti Calcio, l’Astisport e la Virtus Canelli.

Martedì 10 giugno le prime gare hanno visto prevalere il Montegrosso per 1-0 sullo Spartak e l’Asti Calcio sull’Astisport per 3-0. Giovedì 12 si riprende con gli incontri tra Felizzanolimpia e Spartak (20:30) e Asti Calcio e Virtus Canelli (21:30).

Red.