Il Panathlon Club Asti ha chiuso un’intesa settimana tra Panathlon Day e gara sociale

13 giugno 2014 | 16:12
Share0
Il Panathlon Club Asti ha chiuso un’intesa settimana tra Panathlon Day e gara sociale

A distanza di qualche giorno dal Panathlon Day, celebrato Domenica 8 Giugno a San Damiano d’Asti in abbinamento ai festeggiamenti provinciali per i 100 anni del C.O.N.I., Giovedì 12 Giugno l’impianto Red & Black ha ospitato la 6a Conviviale 2014 del Club presieduto da Gianmaria Piacenza.

Non la classica serata a tema, ma un appuntamento dedicato alla gara sociale (per la prima volta messa in calendario nel Luglio 1973 dall’allora Presidente del Club Michele Serra e dunque alla 42a edizione) che ogni anno precede la tradizionale pausa estiva.

Una trentina di soci ed ospiti hanno dato vita ad un’avvincente sfida a Boowling che alla fine ha proposto il successo di Giamnarco Musso che con 151 punti ha preceduto Carlo Simonetti (142), Gianluca Boffa (134), Gioele Torchio, Luca Simonetti ed Ezio Mosso (tutti a “quota” 131). Flavio Grassi (78 punti) il “più mirato” nella categoria “Over 75”. Tra  le donne panathlete Alessandra Visioli (77) ha preceduto Lavinia Saracco (69). Infine nella categoria riservata agli ospiti Carmela Giannini (125) ha preceduto Daniele Piacenza (113), Emilia Boffa (92) e Grazia Toppino (56).

Nel corso della serata il Panathlon Club Asti ha accolto un nuovo socio senior e 3 nuovi soci Junior. E’ entrato a fare parte del Club senior Mauro Gandolfo (imprenditore, variegato passato sportivo, papà di Francesca – Campionessa italiana di Pentathlon – e Michele – già atleta nazionale di Pentathlon, oggi Magistrato nel Gruppo del Capitano del Palio) accolto dal Presidente Gianmaria Piacenza.

Sono invece entrati nel Club Junior Martina Fausone (Pattinaggio), Francesca Bajno (Tiro con l’arco) e Matteo Cerruti (Hockey), presentati dal Presidente Imerito e dai colleghi Bramafarina e Gherlone.

Non ancora ufficializzata data e tema della Conviviale di Settembre, è invece confermato il viaggio a Roma – da Martedì 23 a Giovedì 25 Settembre – con Udienza dal Santo Padre.

Occupati tutti i posti disponibili, saranno 45 i soci e famigliari che parteciperanno alla “tre giorni romana”. Referente il socio Piero Sodano che ha provveduto con i suoi tradizionali “canali diplomatici” a stabilire gli opportuni contatti con il Vaticano per poter partecipare all’Udienza di Mercoledì 24 Settembre in Piazza San Pietro.

Red.