La carica dei 100 Blue Roller ha animato l’undicesima edizione di ”Campioni Domani”

10 giugno 2014 | 09:26
Share0
La carica dei 100 Blue Roller ha animato l’undicesima edizione di ”Campioni Domani”

La consolidata manifestazione è giunta alla sua undicesima edizione, e si conferma un palcoscenico monopolizzato dai ragazzi e dalle ragazze dei corsi di Asti, Baldichieri e Settime.

La maggior parte di loro ha scelto di cimentarsi in un vero e proprio disco di gara, altri hanno optato per il pattinaggio spettacolo dei quartetti e dei piccoli gruppi, altri ancora per il collage di dischi di gara, ciascuno con le proprie preferenze, ciascuno con le proprie capacità. Hanno dato una mano, arricchendo il programma con simpatiche coreografie, gli atleti dei Gruppi Agonistici.

Il tutto per uno spettacolo articolato e accattivante nella sua vivacità che ha percorso il pattinaggio artistico lungo tutte le sue sfaccettature, con l’interpretazione degli oltre cento “attori” societari e l’abile regia di Chiara Baldi, Sara Nicolò, Martina Morra, Erika Ferrero, Sara Delpero e Mauro Costarella, che ne hanno scritta la partitura.

In apertura di programma la gara dei trentadue debuttanti, suddivisi in categorie (di fantasia) omogenee per età e per preparazione tecnica, sostenuti da un tifo da stadio, ha visto vincere Suhayla Rizzo (Baldichieri), Noemi Lovecchio (Asti), Camilla Binello (Baldichieri), Chiara Tallarico (Baldichieri), Alessia Rubba (Asti), Sabrina Russo (Asti) e Massimo Santero (Asti) (in calce all’articolo si allega la classifica completa).

Nella seconda parte dello spettacolo, si sono fatti applaudire a lungo: Giorgia Borio, Nicoletta Filippa, Elena Giaccone, Gaia Massimino e Sara Silvestro impegnate in un collage dei loro dischi di gara; il quartetto MJSS (acronimo dei nomi propri delle componenti Martina Morra, Jessica Pipia, Sara Delpero e Sara Nicolò), formazione mista Blue Roller Asti/Skater Costigliole impegnato in un sensuale tango; il Piccolo Gruppo delle Black Panter, al secolo Alice Balbo, Angelica Luongo, Elisa Peppino, Francesca Giolito, Chiara Foresti, Silvia Palladino, Giulia Goria, Giorgia Graziano e Camilla Barbaro; il quartetto delle sinuose Odalische, composto da Giulia Graziano, Giulia Iorillo, Marianna Palladino e Carla Pescatori

In chiusura del pomeriggio, le coreografie Barbie Girls, interpretata dal gruppo dei piccoli peperini che quest’anno hanno mosso i loro primi, vincenti passi nel mondo agonistico: Klay e Kelly Pettinato, Ilary Prifti, Xheni Hysaj, Melissa Sgrinzi, Ilaria Mighetto e Chiara Todeschini; The Elements, cioè aria, terra, fuoco e sole da cui tutto ha preso inizio, messi in scena da Francesca Albano, Federica Sigliano, Valentina Mondo e Asia Todeschini; Happy, gli auguri di felicità per l’estate che sarà offerti dagli agonisti Claudia e Chiara Cavagnero, Kimberly Pettinato, Matteo Penasso, Matilde Brovero, Sara Staccione, Ilaria Alloisio, Sara Nicolò e Federico Trento.

Federico Trento al quale il Centro Sportivo Provinciale Libertas di Asti, per mezzo del Presidente avv. Caracciolo e del Vice Presidente arch. Armosino, ha consegnato la targa di “miglior atleta Libertas del 2013”.

Gran finale con applausi e premiazione per tutti gli interpreti, per gli allenatori e per i Giudici che hanno dato vita allo riuscitissimo pomeriggio di festa.

Classifica Campioni Domani 2014

Red.