La New Asti Skating protagonista all’International Skate Team Trophy di Riccione

30 giugno 2014 | 09:23
Share0
La New Asti Skating protagonista all’International Skate Team Trophy di Riccione

Una delegazione di atlete ha infatti partecipato alla IX° Edizione dell’INTERNATIONAL SKATE TEAM TROPHY di Riccione, competizione internazionale di Gruppi Spettacolo e Precision, organizzata dal Pattinaggio Artistico Riccione con il patrocinio del Comune di Riccione.

Alla manifestazione che si è svolta a due passi da Viale Ceccarini, cuore mondano della Riviera Romagnola nella Pista Giardini hanno partecipato ben 49 squadre, per un totale di oltre cinquecento atleti partecipanti italiani e non,suddivisi in 10 Categorie di Gruppi spettacolo a partire dai Quartetti ai Gruppi Precision Senior che hanno gareggiato secondo il regolamento tecnico della CEPA 2014 e FIHP 2014.

A questo prestigioso trofeo internazionale di pattinaggio spettacolo, come da anni ormai, la società astigiana ha partecipato con ben quattro gruppi. La competizione è iniziata venerdì con la gara riservata ai Gruppi Show promozionali – Gruppi Jeunesse – Piccoli Gruppi – Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, prime a scendere in pista con la gara Gruppi Jeunesse sono state le atlete del PICCOLO GRUPPO “WHY NOT” che hanno interpretato A BASSA VELOCITA’. Il gruppo composto da: Ilaria e Gaia BORTOLOMAI, Beatrice FORNO, Cristina CRAVERO, Irene BINCOLETTO, Federica RUSSO, Alessia PISANA, Giulia MONTANELLA, Arianna ROSSINO, MARTINA DE RENSIS (assente Lucia LAVAGNINO), ha ottimamente difeso i colori astigiani ottenendo la settima posizione.

“Un ottimo risultato quello raggiunto dalle ragazze – affermano i tecnici Lidia Nargi ed il Coreografo fiorentino Marco Pecchioni che hanno allenato tutti i gruppi per l’intera stagione sportiva – in quanto questo gruppo nato quest’anno senza ambizioni particolari, ci ha dato grandissime soddisfazioni iniziate con le qualificazioni al Campionato Italiano di Firenze grazie alla bella esibizione ottenute in fase regionale, e grazie alle loro performance oggi continua a darci grandi soddisfazioni”.

Nella stessa giornata per la Cat. Piccoli Gruppi Divisione Nazionale in pista, nella formazione modificata e ridotta, il gruppo “YOU CAN BET” formato da: Elisa ALLARA, Giulia COLUCCI, Lorenza MASOERO, Valentina PENNA, Giulia PUTERO e Gaia BOLOGNA, hanno con estrema pulizia e precisione ottenuto una meritata quinta posizione migliorando le performance delle scorso anno.

Sabato 28 invece la giornata è iniziata con il workshop “Non solo pattini…” dove seguiti dalla coreografa Veronica Lorenzoni i ragazzi si sono immersi in uno stage sullo studio delle coreografie. Nel pomeriggio la competizione ha visto scendere in pista i : Quartetti – Quartetti Cadetti – Quartetti Divisione Nazionale – Precision Junior – Precision Senior – Grandi Gruppi.

Per la New Asti Skating presenti nella Categoria Quartetti Cadetti il Gruppo “MIRAGE composto da BORTOLOMAI ILARIA e GAIA, CRAVERO CRISTINA e MONTANELLA GIULIA che hanno presentato il loro disco di gara “BOLLE DI SAPONE – VOLO LIBERO”, che hanno ottenuto una meritata undicesima posizione sicuramente non per un loro demerito, perche si sono impegnate tantissimo, ma per la bravura delle altre compagine partecipanti non solo più grandi ma sicuramente anche molto più esperte.

Sempre per la categoria Quartetti il Gruppo “SURPRISE” composto da BINCOLETTO IRENE, FORNO BEATRICE, PISANA ALESSIA e RUSSO FEDERICA che ha presentato “INCANTO D’ORIENTE”, ottiene una vincente settimana posizione.

“Un’ottima giornata – afferma il Tecnico Lidia Nargi – dove le soddisfazioni ed i meriti sportivi di queste ragazze continuano a regalarci dei grandi momenti sportivi, sono tutti gruppi che hanno coreografie nuove ed alcuni di loro sono stati formati solo quest’anno, in una sola e stagione sportiva,  sono state in grado di amalgamarsi perfettamente e grazie al loro spirito di squadra oggi sono arrivate in così breve tempo ad ottenere ottimi meriti sportivi, il nostro augurio è che la loro costanza possa portare a risultati ancora più prestigiosi e, continuando così, ce la possono fare“.

Nel frattempo ricordiamo che l’attività sportiva della New Asti Skating prosegue con tutte le iniziative dedicate al settore giovanile , e con gli appuntamenti “Sport nel parco” dove la New Asti Skating sarà presente sulla pedana “Barbara Vitale” del Parco Lungo Tanaro il martedì, mercoledì e giovedì nei seguenti orari:

17.30 – 18.30 PATTINAGGIO LIBERO PER BAMBINI/E
18.00 – 19.00 PATTINA CON TUO FIGLIO
19.00 – 20.30 PATTINAGGIO ADULTI

Si potranno trovare istruttori federali che saranno disponibili ad offrire tutte le informazioni utili per iniziare ad avvicinarsi al pattinaggio e provare l’ebbrezza dei pattini in linea o a rotelle.
Per informazioni telefonare al: 347-4030215

Red.