Nella 3a Prova del Regionale Enduro di Monleale successo organizzativo e agonisto per il Moto Club Alfieri

2 giugno 2014 | 19:07
Share0
Nella 3a Prova del Regionale Enduro di Monleale successo organizzativo e agonisto per il Moto Club Alfieri

In questa occasione il sodalizio astigiano, supportato dalla sempre attiva sezione Valcurone, era chiamato all’importante impegno anche in veste organizzativa ed ha ottimamente allestito una prova che la lasciato molto soddisfatti i ben 270 partenti, giunti ovviamente dal Piemonte ma anche in gran numero dalla vicina Lombardia.

Il tracciato di circa 50 km tra vigneti e sottoboschi della Val Curone, era reso ancor più selettivo dalle due prove speciali, una “panoramica” a ridosso dell’abitato di Monleale Alto ed una più tecnica tra i boschi di Montermarzino.

Resi ancor più determinati dall’impegno “casalingo” i piloti “targati” Alfieri si sono aggiudicati tre successi classe con Umberto Boffa (Oltre Under), Matteo Sordo (E1 Senior) e Luca Politanò (E3 Major) ed una buona serie di piazzamenti da podio con Filippo Carbone, 2° nella 125 Cadetti, Marco Sordo, 3° nella E1 Under, Michele Musso, 3° nella Oltre Under, Paolo Bertorello ed Andrea Gallo, secondi rispettivamente nella E2 ed E3 Major.

Ottime prove sono venute anche dal giovanissimo Alessandro Milan, 3° nella 50 cc e da Alessia Signetti (nella foto) che ha colto il secondo posto nella classifica riservata alle “lady”. Con una formazione tanto “blasonata” giungeva anche il primo posto nella classifica a squadre, in questo caso a pari merito con il Moto Club Granozzo di Monticello.

Red.