Panoramica del weekend ciclistico del Pedale Canellese

17 giugno 2014 | 08:48
Share0
Panoramica del weekend ciclistico del Pedale Canellese

I ragazzi astigiani del Pedale Canellese Esordienti 2000, Davide Teofilo, Eugenio Gozzellino hanno gareggiato ad Altare (SV), sotto un temporale modesto che ha permesso un buon andamento della corsa chiusa ad una media di 38,07 su 33 km.

due Canellesi si sono piazzati rispettivamente al 6° e al 7° posto, la corsa era valevole come seconda prova del Giro della Provincia di Savona dove i due astigiani hanno mantenuto la stessa posizione nella classifica finale.

La prima prova si è svolta a Andora, domenica 8 giugno dove Davide ed Eugenio hanno chiuso al 8° e 9° posto. Gli Allievi sono stati impegnati su due fronti: Riccardo Garberoglio è stato protagonista nella notturna a Trecate (NO) giovedì con un bel 6°posto, Alberto Erpetto e Ivan Gladich hanno gareggiato a Piasco (CN).

Il week end di temporali non ha permesso domenica 15 giugno lo svolgimento del Trofeo Primavera Giovanissimi a Acqui Terme, che preannunciava un bel numero di concorrenti con 30 e più squadre.

Il pedale Canellese sarà impegnato in casa il 26 giugno alla gara notturna organizzato a Canelli, con il Trofeo Santero 958, a partire dalle 8,30 su un percorso per le vie centrali della città che vedrà la partecipazione dei Handbikers, Giovanissini, G4, G5, G6, Esordienti 1 e 2 anno e Allievi.

Red.