Parte la rinnovata Coppa Italia di serie A femminile con la Pieese unica astigiana subito in campo

14 giugno 2014 | 07:18
Share0
Parte la rinnovata Coppa Italia di serie A femminile con la Pieese unica astigiana subito in campo

Archiviata la regular season, che ha visto la qualificazione alle semifinali del campionato dell’Alegra Settime che se la vedrà con la quarta classificata Pieese che ha ottenuto il pass grazie alla vittoria nell’ultima giornata contro il San Paolo d’Argon e di Palazzolo e Sabbionara che il 9 di agosto si giocheranno la finale scudetto.

Al via domenica la prima giornata per la qualificazione alla Coppa Italia, orfana del Monale, alle prese con problemi di organico, con la presenza di tutte le altre cinque squadre iscritte. Queste disputeranno un girone unico di sola andata e alla finale accederanno le prime due squadre classificate.

Le finali per l’assegnazione della Coppa Italia Serie A e B femminile saranno disputate a Dossena (BG) il 17 agosto 2014.

Novità di quest’anno è che tutti gli incontri si disputeranno sulla distanza di due set ai 7 giochi, in caso di 6 pari si disputerà il tie break così come in caso di un set pari la vittoria verrà assegnata con la disputa del tie break. La squadra che vincerà i due set si aggiudicherà i tre punti, in caso di un set pari verrà assegnato un punto per squadra e il terzo punto verrà attribuito al tie break.

Primo round che vedrà il Palazzolo ospitare da favorito il San Paolo d’Argon, mentre il Sabbionara riceverà la visita della Pieese.

Coppa Italia Serie A femminile

Prima giornata

Palazzolo-San Paolo d’Argon
Sabbionara-Pieese
Riposa Alegra Settime

Red.