Presentata a Maretto una spettacolare edizione del San Damiano Motor Event

29 giugno 2014 | 06:07
Share0
Presentata a Maretto una spettacolare edizione del San Damiano Motor Event

La kermesse motoristica è in programma Sabato 5 e Domenica 6 Luglio su un tracciato allestito in Piazza 1275 nel cuore della bella cittadina delle colline Alfieri.

Alla serata hanno partecipato diverse personalità tra cui il primo cittadino di San Damiano Mauro Caliendo che ha espresso il suo entusiasmo verso questo evento. “Nel 2011 abbiamo affidato le chiavi della città a questo gruppo di ragazzi chiedendo loro di creare qualcosa di importante per il nostro territorio” ha dichiarato Caliendo. “Oggi il Sandamiano Motor Event è un appuntamento a cui non possiamo rinunciare. Per due giorni la nostra città sarà meta non soltanto sportiva ma anche un occasione turistica e culturale”.

Le parole del sindaco sono state confermato da Luca Quaglia consigliere con delega alle manifestazioni. “Noi siamo entusiasti di questo evento” ha sottolineato Quaglia. “Il Sandamiano Motor Event è qualcosa di unico nel suo genere e il merito è di questo gruppo che ha curato in modo impeccabile ogni dettaglio soprattutto quelli legati alla sicurezza”.

Walter Bugnano componente del comitato organizzatore ha poi illustrato il programma di questa due giorni. “La manifestazione prederà il via con le Verifiche Tecniche e Sportive che si terranno Sabato dalle 10.30 alle 16.00. Dalle ore 17.00 le prime vetture scenderanno in pista per le prove libere ma nel frattempo il pubblico avrà l’occasione di divertirsi con gli specialisti del Drifting fra i quali Graziano Rossi, Davide Bannò e Augusto Donetti e con lo spettacolo funambolico di Paolo Diana e la sua 131 Abarth. La prima giornata in pista si concluderà alle 22 con le prove delle Word Rally Car. Dalle 20 sarà inoltre possibile cenare con un attrezzato catering allestito a pochi metri dal tracciato.”

Ma la serata al Sandamiano Motor Event non finisce qui. “Infatti quando spegneremo i motori inizierà lo spettacolo musicala dove l’ospite d’onore sarà Luca Cassol, lo storico “Capitan Ventosa” presente con la “V Band”. La gara riprenderà la Domenica mattina commentata da Nicola Villani con le batterie e le finali che dal pomeriggio si concluderanno intorno alle 18.30”.

Anche in questa edizione non mancano le iniziative benefiche. Ad illustrarle Augusto Franco anch’egli componente di spicco del comitato organizzatore che sarà direttamente coinvolto. “Anche quest’anno abbiamo pensato di dedicare una spazio alla solidarietà” spiega Franco. “Lo abbiamo chiamato “Le auto non fanno solo rumore ma fanno anche del bene”. Ad essere coinvolto sarà soprattutto il pubblico il quale iscrivendosi sul nostro sito oppure direttamente all’entrata del tracciato potrà salire con me sulla Punto Abarth Super 2000 di Bernini oppure sulla Peugeot 207 del Team Erreffe insieme a Claudio Marenco. Tutto il ricavato verrà devoluto alle associazioni onlus “Io vinco nella ricerca”, fondazione ricerca fibrosi cistica e Parent Projet per la ricerca sulla distrofia muscolare”.

Fra gli sponsor Beta, Sparco , 9.5.8 Santero e Pasta Rey. Radio Valle Belbo emittente ufficiale dell’evento. Tutte le news su www.sandamianomotorevent.it

Red.