Prosegue per tutta l’estate l’attività promozionale dell’Asd Skater

22 giugno 2014 | 08:33
Share0
Prosegue per tutta l’estate l’attività promozionale dell’Asd Skater

Dopo il grande successo del saggio di fine stagione, svoltosi Sabato 14 Giugno presso il Palameridiana di Settime D’Asti dove, protagonisti gli atleti ed atlete del sodalizio Costigliolese si sono festeggiati i primi cinque anni della SKATER, proseguono nel periodo compreso tra Giugno ed Agosto le attività dell’Associazione Costigliolese, con esibizioni ed incontri promozionali al fine di diffondere la conoscenza e la pratica del Pattinaggio Artistico nel territorio.

Ieri sera, Sabato 21, una delegazione di Atlete si è esibita ospite in occasione del Galà di Pattinaggio organizzato dalla società Torinese “Skating Settimo”, manifestazione a scopo benefico che ogni anno accoglie le rappresentanze delle più prestigiose società di Pattinaggio Artistico della regione.

Ma conosciamo nel dettaglio le “Skaterine” che si sono esibite: il piccolo gruppo “Fifth Element” Ilaria Carosso, Valentina Costa, Jessica Pipia, Sofia Ollino, Anna Senacheribbe, Jessica Guzzon ed Alessandra massaro, coadiuvate dall’Allenatrice Federale Giulia Gamba, in una suggestiva rappresentazione della creazione dell’universo con il loro disco “Pianeti”, mentre le Atlete del quartetto “Bond Skate Girls” (Alessandra Massaro, Jessica Guzzon, Sofia Ollino e Valentina Costa) quarte classificate alla recente tappa di Campionato Gruppi Folk organizzato dalla Lega Pattinaggio U.I.S.P. si sono cimentate nel loro disco di gara “007-Skyfall”.

Il 27 Luglio il sodalizio sarà inoltre ospite a Montaldo Scarampi, ai Festeggiamenti Patronali con altre esibizioni e giri di prova gratuiti per tutti i bambini, assistiti dallo staff tecnico SKATER, interamente composto da Allenatori e Maestri Federali.

Momento di divertimento e aggregazione sportiva analogo si svilupperà Venerdì 1 Agosto in occasione dell’apertura ufficiale dei festeggiamenti della 69° Sagra del Peperone a Motta di Costigliole dove le giovani pattinatrici della SKATER diventeranno per qualche ora “maestre” per tutti coloro che vorranno cimentarsi sui pattini ed in serata le agoniste del sodalizio si esibiranno in un momento di spettacolo tutto dedicato al Pattinaggio Artistico.

Le attività stagionali ed i corsi di avviamento al Pattinaggio riprenderanno nei primi giorni di Settembre presso nuovo impianto sito in Via Valtiglione a Mombercelli. La nuova sede, dotata di tutti comfort, offre una pista regolamentare per il Pattinaggio Artistico per un totale di 740 metri quadri, 700 dei quali area pattinabile.

Red.