Secondo posto per Alessia Ghi al Trofeo Cortinovis di Inline Alpine Slalom

19 giugno 2014 | 10:34
Share0
Secondo posto per Alessia Ghi al Trofeo Cortinovis di Inline Alpine Slalom

Si tratta si una specialità del pattinaggio in linea che risulta simile allo sci (disciplina praticata nei mesi invernali con ottimi risultati da Alessia Ghi), in quanto prevede sue forme: slalom gigante e slalom speciale.

La gara, che si è domenica scorsa 15 giugno, era l’undicesimo Trofeo Andrea Cortinovis, organizzato dalla Snow Time Asd, e prevedeva due manche: la prima di gigante e la seconda di slalom.

Risultati in chiaroscuro per i due atleti astigiani, tesserati per la società Pattinaggio Bonomia, che oltre a gareggiare collaborano anche con la scuola di pattinaggio che ha sede in Asti Inline Perano Asd di Enrico Perano, noto atleta del pattinaggio inline.

Alessia Ghi (nella foto) chiudeva la sua prova al secondo posto finale della categoria under 14 femminile, dopo aver fatto registrare il miglior prima manche, ma aver accusato un forte ritardo nella seconda; Andrea Ghi chiudeva settimo tra i master  dopo essere uscito nella seconda manche (inserito in classifica con il tempo della prima manche più tre minuti per la seconda contro i 23/24 secondi impiegati in media per ultimare la prova).

Red.