Storica doppietta per La Castiati Assicurazioni, dopo il campionato sua anche la Coppa di Lega Uisp

24 giugno 2014 | 13:54
Share0
Storica doppietta per La Castiati Assicurazioni, dopo il campionato sua anche la Coppa di Lega Uisp

La squadra castagnolese, dopo aver conquistato il campionato giovedì scorso battendo ai rigori la Maglianese, ha vinto anche la Coppa di Lega Uisp superando per 2 a 0 lo Sportinsieme Piobesi nella finale giocata ieri sera, lunedì 23 giugno, sempre sul campo di Madonna dei Fiori di Bra.

Partita che si mette subito in discesa per la Castiati che passa in vantaggio al 2° minuto grazie ad una sfortunata autorete di un difensore del Piobesi su cross dalla destra di Nizza; dopo solo tre minuti grande possibilità di raddoppiare con un calcio di rigore concesso per fallo su Rainero, ma il tentativo di trasformazione di Ottaviani viene respinto dal portiere.

Superato l’inizio shock il Piobesi prova a reagire e si rende pericolo in due occasioni ma prima il portiere castagnolese Bausola, bravo a sventare il pericolo, poi l’imprecisione degli attaccanti fanno si che si vada al riposo sul punteggio di 1 a 0 per la Castiati.

La ripresa vede ancora il Piobesi alla ricerca del pareggio, ma sono i castagnolesi a rendersi pericolosi in contropiede e a trovare la rete del 2 a 0 con Pergola che mette la parola fine alla partita e consegna la coppa alla Castiati Assicurazioni.

Si chiude così nel migliore dei modi la stagione della squadra castagnolese, raccogliendo i frutti della collaborazione iniziata la scorsa estate con la Pro Gonella.

Red.