Terminati i Nazionali Uisp, la Blue Roller sui concentra sui Campionati Italiani Federali

26 giugno 2014 | 08:26
Share0
Terminati i Nazionali Uisp, la Blue Roller sui concentra sui Campionati Italiani Federali

Il risultato agonisticamente più rilevante l’ha messo a segno Francesca Albano, buona 18^ classificata nella cat. F4A.

Nella cat. F1D, Alice Balbo, dopo aver superato lo scoglio della semifinale, nella prova decisiva della finale non è riuscita a mantenere la giusta concentrazione per un doppio impegno a così breve distanza e a essere incisiva come il giorno precedente: 38° la sua posizione definitiva.

Elisa Peppino e Francesca Giolito hanno mancato la finale per un soffio chiudendo 21° Elisa (cat. F1D), a causa dei piazzamenti nonostante il suo punteggio corrispondesse al ventesimo effettivo, utile a proseguire la gara; 22° Francesca Giolito, nella cat. F2B. Camilla Barbaro (cat. F1D) si è classificata al 30° posto della sua semifinale.

I risultati raggiunti sono più che confortanti -commenta Martina Morra, già azzurra di danza e ora Allenatrice Federale- poiché, Francesca Albano a parte, tutte le atlete in gara provengono dall’Agonistica Promozionale e soltanto da pochi mesi hanno iniziato allenamenti più regolari. La conquista della promozione ai Nazionali è stata la loro vera vittoria. Ciononostante a Calderara di Reno Alice Balbo ha raggiunto la finale superando lo scoglio della semifinale, Elisa Peppino la finale l’ha mancata di una posizione, non a causa del punteggio ma per la classifica dei piazzamenti; Francesca Giolito la finale l’ha mancata di due posizioni soltanto. Occorre considerare come tutte le ragazze fossero alla prima esperienza a livello nazionale e ciascuna si è trovata contrapposta alle migliori ottanta concorrenti di tutta Italia”.

Archiviati i Nazionali UISP, la Blue Roller passerà ai Campionati Italiani Federali riservati agli Allievi A (classe 2001) e B (classe 2001) per la “combinata” del singolo maschile e femminile, le “coppie danza” e le “coppie artistico”.

Alla competizione, prevista a Roana (VI) dal 24 al 29 giugno, parteciperà MATTEO PENASSO, fresco dei due ori conquistati ai Nazionali Uisp nel libero e negli obbligatori. Matteo dovrà affrontare tre esercizi obbligatori (estratti a sorte al momento del prova pista), lo short program e il disco di gara. La somma dei risultati di tutte quante le prove determinerà la classifica ufficiale della “combinata”.

Red.