Ultimi impegni stagionali per gli atleti della sezione Judo della Pol. CrAsti

16 giugno 2014 | 15:42
Share0
Ultimi impegni stagionali per gli atleti della sezione Judo della Pol. CrAsti

Si sta infatti concludendo la stagione agonistica 2013 -2014 con gli ultimi appuntamenti: a Follonica per la finale nazionale della Coppa Italia che ha visto impegnata la Juniores Francesca Pellegrino, e a Catania con il Gran Prix Cadetti dove ha gareggiato Silvia Pellitteri.

Francesca si è aggiudicata la partecipazione alla finale nel peso fino a 52 kg. con l’ottimo secondo posto ottenuto in sede di qualificazione a Giaveno e in sede di finale ha superato bene il primo incontro avversa alla lombarda Scarpaci. Purtroppo però la sua gara era stoppata dalla calabrese Gentile, ma questo non le ha impedito di guadagnare e accumulare  punti importanti verso il traguardo della cintura nera.

Silvia a Catania si è invece classificata al 5° posto anche lei nel peso fino a 52 kg. ma nella categoria Cadette in quella che era l’ultima tappa del Gran Prix Cadetti prima della pausa estiva.

L’atleta astigiana ha superato bene i primi due incontri contro la siciliana Fundarò e la toscana Martinasso, ma in semifinale veniva sconfitta dall’altra padrona di casa Donzella. Recuperata non riusciva però a riprendere il filo degli incontri e si doveva accontentare di restare ai piedi del podio mancando di poco la medaglia.

Andranno avanti fino alla fine del mese gli allenamenti di Judo nella palestrina del Palazzetto dello Sport anche per il nuovo gruppo dei piccolissimi dai 3 ai 6 anni che quest’anno hanno dato vita al corso Judogiocando, basato sullo sviluppo cognitivo nell’età evolutiva attraverso il movimento.

Red.