Un intenso inizio d’estate per la New Asti Skating Erbavoglio

26 giugno 2014 | 10:04
Share0
Un intenso inizio d’estate per la New Asti Skating Erbavoglio

Dopo il successo del Gran Galà Nazionale La Notte dei Campioni, proseguono gli impegni promozionali al fine di diffondere la conoscenza e la pratica del Pattinaggio Artistico, infatti lo scorso week end una delegazione di atlete del sodalizio allenato da Lidia Nargi ha partecipato alla prima edizione della manifestazione “Sotto Il Segno Dei Pattini“ organizzata dalla Skating Due G di Rivoli dove hanno partecipato alcune atlete del gruppo Avviamento e Spettacolo.

Ad esibirsi alla Manifestazione il Collettivo BIANCANEVE E I SETTE NANI formato da: CATERINA AIMONE, ERIKA ANGELINO, CLOTILDE BARCELLONA, BEATRICE BOANO, ESMERALDA BOBADILLA,ALESSIA RICCI e ANNA STOBBIONE, accompagnate dall’atleta agonista ALESSIA PISANA ad interpretare la favola più bella del mondo fantasioso presentata in occasione del Gran Galà La Notte dei Campioni, accompagnate dalle esibizioni dei due Quartetti “MIRAGE” composto da BORTOLOMAI ILARIA e GAIA, CRAVERO CRISTINA e MONTANELLA GIULIA che hanno presentatato il loro disco di gara “Bolle di sapone – volo libero”, e dal Quartetto “SURPRISE” composto da BINCOLETTO IRENE, FORNO BEATRICE, PISANA ALESSIA e RUSSO FEDERICA che hanno presentato “Incanto d’Oriente”.

Dal 27 al 28 giugno inoltre il sodalizio sarà impegnato alla IX° Edizione dell’INTERNATIONAL SKATE TEAM TROPHY di Riccione competizione internazionale di Gruppi Spettacolo e Precision organizzata dal Pattinaggio Artistico Riccione con il patrocinio del Comune di Riccione.

Alla manifestazione a due passi da Viale Ceccarini, cuore mondano della Riviera Romagnola nella  Pista Giardini parteciperanno come ogni anno più di cinquecento atleti provenienti da tutta l’Italia e dalle più rappresentative Capitali europee suddivisi nelle diverse categorie previste dal regolamento dai Quartetti ai Gruppi Precision Senior per un totale di ben nove categorie che gareggeranno secondo il regolamento tecnico della CEPA 2014 e FIHP 2014.

A questo importante appuntamento internazionale non potevano certo mancare come ogni anno le atlete di Lidia Nargi coadiuvate dal coreografo fiorentino Marco Pecchioni che presenzierà con ben quattro gruppi a rappresentare i colori della città di Asti.

Prime a scendere in pista con la gara Gruppi Jeunesse sarà il Gruppo PICCOLO GRUPPO “WHY NOT” con A BASSA VELOCITA’ composto da: Ilaria e Gaia BORTOLOMAI, Beatrice FORNO, Cristina CRAVERO, Irene BINCOLETTO, Federica RUSSO, Alessia PISANA, Giulia MONTANELLA, Arianna ROSSINO, MARTINA DE RENSIS (assente Lucia LAVAGNINO). Nella stessa giornata per la Cat. Piccolo Gruppi Divisione Nazionale scenderà in pista nella formazione modificata e ridotta il gruppo “YOU CAN BET” formato da: Elisa ALLARA, Giulia COLUCCI, Lorenza MASOERO, Valentina PENNA, Giulia PUTERO e Gaia BOLOGNA.

Per la giornata di sabato il programma sarà ancor più intenso iniziando con il workshop “non solo pattini…” che impegnerà gli atleti nello studio di coreografie guidati dalla coreografa Veronica Lorenzoni. Nel pomeriggio inizieranno le gare dove per la Categoria Quartetti Cadetti scenderanno rispettivamente in pista il Gruppo MIRAGE con “Bolle di sapone – volo libero”, ed il  Quartetto SURPRISE con “Incanto d’Oriente”.

Nel frattempo ricordiamo che l’attività sportiva della New Asti Skating prosegue con tutte le iniziative dedicate al settore giovanile , oltre che ai regolari allenamenti la società ha aderito al progetto organizzato dal Comune di Asti “Sport nel parco” che si snoderà da giugno ad agosto con l’obbiettivo di dare a tutti i fruitori bambini e meno giovani, la possibilità di trovare una persona esperta in grado di offrire consigli utili per iniziare a praticare una attività  motoria per trascorrere piacevolmente ed in compagnia un ora dedicata alla salute del proprio corpo e al benessere fisico.

L’a.s.d.  New Asti Skating sarà presente nel Parco Lungo Tanaro sulla pedana “Barbara Vitale”, il  martedì, mercoledì, e giovedì nei seguenti orari:
17.30 –  18.30 PATTINAGGIO LIBERO PER BAMBINI/E
18.00 –  19.00 PATTINA CON TUO FIGLIO
19.00 –  20.30 PATTINAGGIO ADULTI

Dove si potranno trovare istruttori federali che saranno disponibili ad offrire tutte le informazioni utili per iniziare ad avvicinarsi al pattinaggio e provare l’ebbrezza dei pattini in linea o a rotelle. Per informazioni telefonare al: 347-4030215  

Red.