Venerdì sera a Maretto la presentazione ufficiale del San Damiano Motor Event

25 giugno 2014 | 08:26
Share0
Venerdì sera a Maretto la presentazione ufficiale del San Damiano Motor Event

Arrivato anche il momento della presentazione ufficiale che si terrà Venerdì 27 Giugno alla “Locanda delle Antiche Sere” di Maretto nel consueto appuntamento estivo del “Mangia, Bevi Balla”. C’è grande attesa per questa gara che catalizzerà l’attenzione di sportivi e appassionati e promette un week-end di grande spettacolo.

Importanti nomi del motorsport hanno confermato la loro presenza e la bella cittadina che si affaccia sulle colline Alfieri si prepara ad ospitare una due giorni intensa. Il 10° Criterium Formula Challenge intitolato a Gigi Macagno si correrà su un tracciato allestito in Piazza 1975. Alla sfida cronometrica che verrà commentata dall’esperto Nicola Villani e trasmessa in diretta da Radio Valle Belbo faranno da contorno una serie di eventi collaterali di grande rilievo.

A cornice della manifestazione lo spettacolo del Drifting dove la star sarà sicuramente Graziano Rossi e insieme a lui Davide Bannò e Augusto Donetto quindi il meglio della specialità. Adrenalina ed emozioni con il pilota sanmarinese Paolo Diana che esalterà il pubblico con la sua Fiat 131. E la festa non si ferma perché il rombo dei motori lascerà il posto ad una divertente serata musicale dove ospite d’onore sarà il comico milanese Luca Cassol, un tempo storico “Capitan Ventosa”.

Un’iniziativa particolare coinvolgerà il pubblico: ogni spettatore maggiorenne avrà la possibilità di fare 2 giri del tracciato allestito in piazza 1975 al fianco del pilota organizzatore Augusto Franco a bordo della Fiat s2000 del team Bernini e del pilota Torinese Claudio Marenco sulla Peugeot 207 s2000 del team Erreffe.

L’ intero incasso delle donazioni verra’ devoluto in beneficenza la domenica sera prima della premiazione alle associazioni : Iovinconellaricerca fondazione ricerca fibrosi cistica onlus- e Parent Projet per la ricerca sulla distrofia muscolare onlus”.

Per aderire all’iniziativa sarà sufficiente iscriversi attraverso il modulo presente sul sito della manifestazione oppure direttamente alle casse di ingresso durante i 2 giorni di gara. Occorre però affrettarsi perché verranno accettate un numero limitato di iscrizioni .. Il modulo e tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.sandamianomotorevent.it.

Il San Damiano Motor Event sarà come di consueto articolato in due giorni. Si inizia il sabato con le verifiche tecniche e sportive mentre a metà pomeriggio prenderanno il via le prove di qualificazione che regaleranno una suggestiva appendice notturna dedicata alle Word Rally Car. Il rombo dei motori lascerà spazio alla musica e allo spettacolo. La Domenica sarà interamente dedicata alle batterie che andranno a definire le varie finali. Tutte le manche verranno inframezzate da esibizioni collaterali. Al termine la premiazione a bordo pista.

Red.