Vittorie e soddisfazioni per il Pedale Canellese nel week end

23 giugno 2014 | 13:23
Share0
Vittorie e soddisfazioni per il Pedale Canellese nel week end

Grande agonismo e divertimento per i giovanissimi bikers in trasferta a San Colombano. Lorenzo Olmi è salito sul terzo gradino del podio nella categoria G1 maschile, Giulio Bianchi ha chiuso al quinto posto nella categoria G2 maschile. Alessio Olmi è arrivato al decimo posto nella categoria G4 maschile, e Federico Grea quarto nella categoria G6 maschile. Le ragazze della categoria G2 Irene Ghione e Aurora Ferrero hanno conquistato rispettivamente la quarta e la quinta posizione.

Buoni piazzamenti anche per Niccolò Penna, Riccardo Amerio e Riccardo Ferrero.

Tra i Giovanissimi, importante ritorno alla vittoria per i baby campioni della strada del Pedale Canellese.

La gara di Cantarana (AT) è risultata positiva: dopo il terzo gradino del podio di Massimo Pasquetti,° il 4°posto del nuovo arrivato Gabriele Moraglio e il 6°Davide Gjorgiev nella cat.G1, i canellesi hanno potuto festeggiare il ritorno alla vittoria di Fabio Pagliarino tra i G2 e Simone Bodrito tra i G4.

Bene anche Gabriele Gatti 4° tra i G2, 6°Simone Aleksov 7°Riccardo Grimaldi 8°Matteo Gatti nella cat.G4, nella cat. G5 caduta con lievi escoriazioni di Luca Teofilo che conclude al 10°posto.

Gli Esordienti erano invece impegnati a Pianezza (TO), al Memorial Marco Palma. L’ottava posizione non rende merito alla buona prestazione di Davide Teofilo che ha guidato per buona parte la corsa su un percorso a lui congeniale, dopo ripetuti allunghi e scatti con concorrenti che non collaboravano, permettendo così il rientro del gruppo. Si impone in volata Samuele Rubino, Teofilo con le poche energie rimaste, si deve accontentare dell’ottavo posto nella volata finale.

Infine, gli Allievi erano impegnati a Fomarco per il campionato regionale allievi. Da segnalare la caduta di Ivan Gladic che, dopo un controllo in ospedale, torna con i suoi compagni Alberto Erpetto e Riccardo Garbaroglio che nel frattempo concludono la gara con una buona condotta. La corsa è stata vinta da Emanuele Icardona.

Red.