A Priero il Moto Club Alfieri cala il pokerissimo di vittorie di classe nel Regionale di Enduro

14 luglio 2014 | 14:30
Share0
A Priero il Moto Club Alfieri cala il pokerissimo di vittorie di classe nel Regionale di Enduro

I piloti astigiani hanno dovuto fare i conti con un percorso molto impegnativo, le cui difficoltà sono state enfatizzate dalle piogge del sabato, ma hanno affrontato di buon grado l’impegno, anche in vista dei futuri impegni nelle gare del campionato nazionale.

Il migliore della compagine astigiana è stato il giovane Jordy Gardiol (nella foto), che ancora una volta ha mostrato di gradire i percorsi “hard” e di trovarsi molto bene sui tracciati prevalentemente in mulattiera. Gardiol ha fatto segnare la seconda miglior prestazione assoluta di giornata, preceduto di un soffio dal ligure Giuseppe Gallino, un pilota che ha fatto la “storia” di questa specialità.

Vittoria di classe per Umberto Boffa nella Oltre Under, con Federico Peila 2° e Walter Bossi 4°, primo posto anche per Matteo Sordo nella E1 Senior, mentre il “fratellino” Marco ha colto il 2° di classe nella E1 Under. Anche Luca Politanò si è rivelato una “garanzia” sui percorsi “vecchia maniera” ed è stato il migliore nella E3 Major, in cui ha preceduto, fra gli altri, Andrea Gallo (5°) e Pierluigi Bergamasco (6°).

Ottimi risultati anche per Filippo Carbone, 3° nella 125 Cadetti e per Paolo Bertorello, 2° nella E2 Major. Unica ragazza all’arrivo la coraggiosissima Alessia Signetti, che, ovviamente, si è imposta tra le Lady.

Red.