Al femminile la Serie A si ferma per la Coppa Europa, in B al via la Coppa Italia

4 luglio 2014 | 06:18
Share0
Al femminile la Serie A si ferma per la Coppa Europa, in B al via la Coppa Italia

Ferma la massima serie femminile, che riprenderà sabato prossimo con il quarto turno di qualificazione alla Coppa Italia, per lo svolgimento della XIV edizione della Coppa Europa Open femminile sul campo di Faedo (Trento), dove Sabbionara Trentino Team e Alegra Settime contenderanno a Poussan e Cazouls d’Hearult il titolo continentale.

Gli incontri prenderanno il via sabato mattina alle 10,00 con la prima semifinale femminile che vedrà il Sabbionara opposto al Cazouls d’Hearult. Alle 14,30 seconda semifinale con l’Alegra Settime opposta al Poussan. Le vincenti cercheranno di conquistare nel pomeriggio di domenica l’alloro europeo.

In Serie B, dopo la conclusione dei play off che ha visto la qualificazione alle semifinali nazionali in programma il prossimo 9 agosto sul campo di Patone, di Sacca, Pieese, Dossena e Mezzolombardo, prende il via sabato la fase di qualificazione alla finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 17 agosto sul campo di Dossena.

Otto le squadre partecipanti suddivise in due gironi da quattro, che disputeranno incontri di sola andata. Nel primo girone il Ceresara ospiterà la Pieese e il Sacca il Rilate. Nel secondo girone invece domenica in campo Viarigi Feliciani e Dossena, mentre spostata a mercoledì Monalese-Mezzolombardo, visto l’impegno della società trentina nell’organizzazione delle finali di Coppa Europa.


Serie B femminile Coppa Italia

sabato 5 luglio ore 16

Girone 1

Ceresara-Pieese
Sacca-Rilate (ore 17,30)

Girone 2

Viarigi Feliciani-Dossena (domenica)
Monalese-Mezzolombardo (mercoledì 9)

Red.