Al Feudo di Asti la squadra del Royal Park si laurea Campione Regionale di Golf

9 luglio 2014 | 07:41
Share0
Al Feudo di Asti la squadra del Royal Park si laurea Campione Regionale di Golf

campregsqgolf2014 uno minDopo due giorni di gara la vittoria finale è andata alla squadra del Royal Park. La rappresentativa del prestigioso circolo torinese è stata spinta da Federico Sità. Il giovane, figlio d’arte (suo padre Peppone è attualmente maestro al Città di Asti), ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza siglando subito il primo giorno un perentorio 65 (-5 sul Par del campo) che ha permesso alla squadra del Royal Park di prendere il largo e di portarsi al comando della classifica Provvisoria.

Classifica che, almeno per la prima posizione, non cambiava neppure dopo il secondo giorno di gara. Così i ragazzi della “giacchetta rossa” del Royal Park-Roveri” si sono aggiudicati il prestigioso trofeo davanti ai ragazzi del circolo novarese Castelconturbia ed i torinesi del circolo dei “Girasoli”.

Non sono riusciti nell’impresa di conquistare il podio i portacolori del Città di Asti. La squadra condotta da capitan Alessandro Sità (fratello di Federico Sità) con Lorenzo Di Venanzio, Danilo Porro e Leonardo Zappa, dopo un buon avvio nella prima giornata del torneo, ha patito il caldo afoso delle 18 buche della domenica e non è riuscita ad agganciare la squadra de “La Margherita”, che ha concluso in quarta posizione, ed ha così terminato in quinta posizione ad ex-aequo con i torinesi dei “Ciliegi” e gli alessandrini del “Margara”.

I padroni di casa del Feudo, in gara con Roberto Coen, Gianni Manetta, Davide Serra ed Emanuele Appendino, da veri gentlemen, hanno lasciato spazio agli avversari ed hanno terminato le loro fatiche in undicesima posizione.

Ottima l’organizzazione della gara e perfetto il campo di gioco, come ha tenuto a sottolineare il Presidente della Federgolf Piemonte, Marco Francia, presente alla manifestazione con Anna Cora della segreteria regionale ed il Delegato Provinciale Giorgio Gianuzzi.

Per l’occasione il direttore del circolo di Settime, il portoghese Miguel De Sousa, ha riservato ai golfisti impegnati nel campionato alcune sorprese. Infatti oltre a trovare tutte le 18 buche intitolate ai rioni del Palio di Asti, i partecipanti hanno trovato un campo ridisegnato nella distribuzione del tracciato con le prime 9 buche su un terreno pressoché pianeggiante e le ultime nove con continui saliscendi sulle colline.

Nella foto 1: La squadra vincitrice del Royal Park-Roveri (al centro con la coppa Federico Sità) con il Presidente della Federgolf Piemonte Marco Francia (il primo a sinistra) ed il Direttore del Feudo d’Asti Miguel de Sousa (il prima a destra).

Nella foto 2 : Il Presidente della Federgolf Piemonte (il terzo da sinistra) con i responsabili del circolo Feudo d’Asti e gli arbitri del Campionato Regionale durante la premiazione.

Red.