Alessandro Bramafarina scalda i motori per i Campionati Italiani di Rovereto

14 luglio 2014 | 15:20
Share0
Alessandro Bramafarina scalda i motori per i Campionati Italiani di Rovereto

Ancora una volta le condizioni meteo non hanno accompagnato l’astigiano dell’Athletic Club ’96 di Bolzano, la pioggia caduta fino a pochi minuti prima della gara di salto in lungo ha lasciato la pedana bagnata, non favorendo dunque i saltatori.

Nonostante ciò, Alessandro ha avvicinato il suo personal best, (7,29 m ottenuto a Mondovì un mese e mezzo fa, ndr), saltando 7,26 metri. Alessandro ha poi sfiorato il “salto della vita”, con un nullo millimetrico che gli ha impedito di migliorarsi: seppur nullo di un pochissimo, il salto è stato ufficiosamente misurato ed il responso è stato di 7,41 metri.

Nella gara di Donnas, con 7,26 metri Alessandro ha ottenuto il sesto posto, nella gara vinta dal sudafricano Rushwal Samaai con 7,48 m.

Rivedremo in pedana l’astigiano, allenato da Piercarlo Molinaris (nella foto, insieme a Bramafarina), il prossimo fine settimana, a Rovereto, per i Campionati Italiani Assoluti, ghiotta occasione per dimostrare il suo valore.

“Credo che quella di Donnas – commenta Molinaris – sia una buona prestazione e sono fiducioso che tra qualche giorno Alessandro possa esprimersi ai suoi massimi livelli”.

s.c.