All’Asti Calcio a 5 un altro addio: Marquinho saluta; Boaventura rientra dal prestito, ma potrebbe non restare

14 luglio 2014 | 18:50
Share0
All’Asti Calcio a 5 un altro addio: Marquinho saluta; Boaventura rientra dal prestito, ma potrebbe non restare

Dopo gli arrivi, ufficializzati proprio una settimana fa, di Jonas, Bocao, Romano, Putano, De Luca e Follador, assieme al rientrante Ricardo Zanella, e in attesa di dare il via libera a giorni, all’acquisto del pivot sloveno Kristjan Cujec, che dovrà sostituire il partente Patias (volato in Portogallo direzione Benfica), è arrivato il tempo di un altro addio, quello di Marquinho (qui nella foto, durante un’azione di gioco con Bertoni nel 2012, ndr). Un’altra partenza dunque, che si aggiunge a quella già citata di Patias e a quelle di Lima, Vampeta, Corsini, Kiko Bernardi (ritiratosi per sopraggiunti limiti d’età) e di Cavinato.

A darne notizia è l’Asti Calcio a 5 (www.asti-garage.it), con il seguente comunicato: “il calciatore Marquinho, classe 1988, è libero sul mercato. Giocatore di provato rendimento, dopo essere sbocciato con la maglia del Kaos Futsal (per lui, anche un’esperienza alla Luparense) si è affermato come utilissimo elemento di rotazione degli orange negli ultimi anni, prima con coach Tabbia, poi con mister Tiago Polido”.

Il laterale mancino, elemento abile su due lati del campo pertanto, è dunque svincolato e può ora accasarsi con qualsiasi squadra mentre per quanto riguarda Marco Boaventura, il promettente e giovanissimo talento cresciuto con la maglia dell’Aosta (classe 1991), rientra ufficialmente alla “casa madre” della società nero-arancio, dal prestito al Kaos. Con gli orange, Boaventura aveva vinto la Coppa Italia Under 21 sotto la guida di mister Patanè, disputando anche diverse gare con la maglia della prima squadra, vestendo inoltre anche la maglia azzurra della Nazionale italiana Under 21.

Il sodalizio presieduto da Maria Cristina Truffa, sta però valutando le richieste pervenute da società di serie A per un eventuale altro prestito.

Neil Palladino