Dalla tesi al campo da tennis: laurea in Scienze Motorie per Erika Culasso della Mezzaluna

24 luglio 2014 | 08:22
Share0
Dalla tesi al campo da tennis: laurea in Scienze Motorie per Erika Culasso della Mezzaluna

Erika, istruttrice nella sezione tennis della Polisportiva, si è laureata il 23 luglio presso il Polo Universitario di Asti, sede della Suism, con 100/110, discutendo una tesi proprio sul tennis.

“Le moderne linee di tendenza nella preparazione fisica nel gioco del tennis”: questo il titolo dell’elaborato sperimentale/scientifico che Erika ha sviluppato sotto la guida del relatore, prof. Giovanni Musella.

Una tesi che ha fornito spunti pratici alla tennista albese, sia per la propria esperienza sportiva sia per chi, presso le strutture della Polisportiva Mezzaluna, imparerà a giocare a tennis grazie a lei.

“Grazie all’esperienza della tesi – conferma la stessa neo-dottoressa – ho potuto constatare personalmente le carenze nella mia abituale preparazione fisica di base per il gioco del tennis. Adotterò sicuramente a livello pratico quello che ho analizzato a livello teorico sperimentandone i risultati e applicando le nuove conoscenze alla mia attività sul campo, che mi vedrà impegnata quotidianamente in Mezzaluna.”.

Ad Erika vanno i complimenti della Polisportiva Mezzaluna e della redazione di SportAsti.it .

s.c.