Dalle Viglianiadi alla corsa podistica: fine settimana di sport a Vigliano d’Asti

29 luglio 2014 | 07:53
Share0
Dalle Viglianiadi alla corsa podistica: fine settimana di sport a Vigliano d’Asti

Il prossimo fine settimana si disputeranno le Viglianiadi, gare non competitive per gli amanti del tennis e del calcetto. La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 agosto 2014 a partire dalle ore 17 per garantire una temperatura adeguata e condizioni ottimali a tutti i partecipanti.

Il torneo di calcio a 7 si disputerà su due campi erbosi non sintetici: l’organizzazione invita però i giocatori a non utilizzare scarpe da calcio con i tacchetti per evitare spiacevoli infortuni, dal momento che il torneo è aperto a tutti gli uomini a partire dai 16 anni senza limite di età e categoria.

Le iscrizioni del torneo singolare di tennis, invece, sono aperte a tutti, uomini e donne, per dare l’opportunità anche ai principianti di imparare e divertirsi scoprendo un nuovo sport.

A tutti i partecipanti verrà offerta la cena entrambe le sere e per i vincitori sono pronti ricchi premi.

Per fare in modo tutto funzioni nel migliore dei modi e per facilitare gli organizzatori nella preparazione di calendari e tabelloni sono obbligatorie le preiscrizioni telefoniche o tramite Facebook; informazioni dettagliate sono presenti sulla pagina Facebook della Pro Loco di Vigliano d’Asti e sul sito www.prolocodivigliano.it

E dopo le Viglianiadi, giusto un giorno di riposo per riprendersi: martedì 5 agosto, alle 19.45 è in programma infatti la corsa podistica non competitiva, la 10a edizione della “Correndo per Vigliano”, che propone una corsa di 6,5 km ed un percorso più breve per i bambini fino a 12 anni. E’ possibile iscriversi in loco prima della partenza al costo di 6 euro. Per tutti gli iscritti, dopo la corsa, è prevista la cena a base di penne al pomodoro, e premi a sorteggio offerti dalle ditte locali. Per info: 349 178 10 62.

Red.