Francesca Massobrio vola in Brasile per il progetto ”Rio 2016”

24 luglio 2014 | 07:38
Share0
Francesca Massobrio vola in Brasile per il progetto ”Rio 2016”

Dopo l’amaro fine settimana a Rovereto che ha visto la  portacolori del Cus incappare in tre nulli che la escludevano dalla finale assoluta del martello femminile, non potendo difendere l’argento conquistato a Milano nel 2013, arriva la conferma da Magnani, Direttore Tecinco della nazionale italiana, della convocazione di Francesca per il progetto “Rio 2016” riservato alla categoria juniores e under23.

Solo 7 gli atleti scelti su standard rigidissimi quali la carica campioni italiani di categoria estivi e invernali ed il podio ai recenti Giochi del Mediterraneo di Aubagne.

La trasferta partirà lunedì 28 sotto la guida del Prof. Nicola Silvaggi e del Dottor Enrico Arcelli, e vedrà gli atleti soggiornare la prima settimana a San Paolo, meta scelta dal Coni come preraduno olimpico nel 2016 e la seconda settimana a Rio de Janeiro dove sabato 9 agosto Francesca scenderà in pedana.

Lo scopo della trasferta è di carattere tecnico-scientifico, gli atleti infatti oltre alle sedute di lavoro sul campo, saranno sottoposti quotidianamente a numerosi test da laboratorio funzionali biomeccanici e cronometrici. Sicuramente una grande esperienza per la Massobrio, e la possibilità di confrontarsi e allenarsi con atleti di altre nazioni, un premio per una stagione molto lunga e stressante ma ricca di vittorie e convocazioni azzure, le più importanti la Coppa Europa di Leiria in marzo e i Giochi del Mediterraneo under23 in Francia.

Red.