Grandi soddisfazioni in casa PGS Nicese ai Nazionali di Roccaraso

17 luglio 2014 | 09:04
Share0
Grandi soddisfazioni in casa PGS Nicese ai Nazionali di Roccaraso

La ASD PGS Nicese ha partecipato al Campionato con cinque atleti nelle diverse categorie.

Ecco i risultati dei portacolori della società nicese, i cui risultati sono una “fonte di orgoglio per l’intera società” come commentano in casa PGS Nicese.

Chiara Marchelli – categoria Divisione Nazionale A – al suo debutto al Campionato Nazionale FIHP ha esordito con una buona prova nella gara semifinale.

Carlotta Mazzon -categoria Divisione Nazionale B – in virtù dell’ottimo risultato conseguito ai campionati regionali FIHP disputati a maggio è stata ammessa direttamente alla gara finale: ha esordito nella categoria div. Nazionale B con una buona prova che le ha permesso di guadagnarsi un 39° posto.

Giulia Gavelli  -categoria Divisione Nazionale C – è stata protagonista di un’ottima prestazione nella gara semifinale di categoria che le ha permesso di accedere alla gara finale ed ottenere un 7° posto in combinata.

Boido Giacomo – categoria Divisione Nazionale C – ha concluso brillantemente i campionati italiani. Dopo il primo posto ottenuto a Bologna a fine maggio nella specialità obbligatori, si è confermato anche nel libero con un ottimo 2° posto. Risultati che gli hanno consentito di vincere il titolo di Campione Italiano di combinata. Molta soddisfazione per il percorso di crescita avuto da Giacomo e per le ripetute prove positive che ormai da due anni gli consentono di centrare l’obiettivo del podio nazionale.

Altra nota positiva. La coppia artistico formata dallo stesso Giacomo Boido con Lorena Bisio (Polisportiva Castellettese) ha finalmente ottenuto il titolo di Campioni Italiani nella categoria Divisione Nazionale C. Coppia di giovane formazione, allenata da Sebastiano Pastorini ed Alessia Puppo, in due anni di attività insieme è cresciuta moltissimo arrivando molto in fretta ai vertici nella propria categoria. Bel riconoscimento e soddisfazione per il grande lavoro tecnico svolto in questi due anni: nonostante difficoltà logistiche e qualche piccolo infortunio Lorena e Giacomo hanno pienamente centrato l’obiettivo stagionale.

Infine buona prestazione di Erika Cerutti, categoria Divisione Nazionale D. Anche per lei si conferma un anno di ottimi risultati: all’esordio nella categoria ha ottenuto un 12° posto nel libero fra 41 atlete partecipanti ed un ottimo 5° posto in combinata.

Gli allenatori e la Dirigenza sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo anno sportivo da tutti gli atleti.

Red.