I campionati maschili di A e B anticipano al venerdì per dare spazio alla Coppa Europa

3 luglio 2014 | 11:15
Share0
I campionati maschili di A e B anticipano al venerdì per dare spazio alla Coppa Europa

Nella massima serie si è già giocata la sfida tra Carpeneto e Monte (vinta da quest’ultima per 13 a 4), le due formazioni che rappresenteranno a Mezzolombardo l’Italia al maschile nella competizione europea che dopo tanti undici anni e dieci vittorie (compresa l’edzione 2013) non vedrà protagonista il Callianetto.

Nella serata di venerdì in campo tutte le altre con la capolista Castellaro che farà visita al Sommacampagna, impegno in trasferta anche per il Medole che sarà ospite ad Aldeno, teatro lo scorso anno delle finali nazionali, della matricola Sabbionara; da seguire anche il derby Cavrianese-Castiglione, chiude la giornata un altro importantissimo match in chiave salvezza, quello che vede opposti Guidizzolo e Cremolino. Turno di riposo per il Solferino, saldamente in quarta posizione.  

In Serie B Girone A l’ottava giornata è il penultimo turno, si gioca nel pomeriggio di venerdì con la sfida più interessante tra Cavaion e Cinaglio, entrambe uscite sconfitte la scorsa giornata per 13-10, rispettivamente in casa con il Fumane i primi e ospiti del Ceresara i secondi.

Cavaion che cercherà di fare risultato per difendere la posizione dall’assalto proprio del Ceresara, mentre gli astigiani (nella foto pre partita contro il Ceresara), già sicuri della seconda posizione e impossibilitati a raggiungere la vetta dopo il ko di domenica scorsa, cercheranno di fare la loro parte per disputare una bella gara e chiudere al meglio una comunque ottima regular season.

Sempre venerdì favorito il Ceresara nel derby contro il fanalino di coda Pozzolese; il team di casa è chiamato a fare punti per insidiare la terza posizione del Cavaion. In serata si disputano invece Costermano-Malavicina e Bardolino-Goitese, con le compagini di casa che cercheranno di far rispettare il fattore campo. Turno di riposo per la capolista Fumane, già certa della prima posizione finale.

Serie A

8a giornata di ritorno

Venerdì 4 luglio ore 21,30

Cavrianese-Castiglione
Carpeneto-Monte  4-13
Guidizzolo-Cremolino
Sommacampagna-Castellaro
Sabbionara-Medole
Riposa Solferino.

Classifica: Castellaro p.44, Monte** p.43, Medole* p.41, Solferino p.33, Cavrianese p.22, Sommacampagna* p.21,  Sabbionara p.20, Carpeneto** p.17, Guidizzolo p.11,  Cremolino p.10, Castiglione p. 8.

*una partita in meno
**una partita in più

Serie B  Girone A

8a giornata di ritorno

Venerdì 4 luglio ore 16

Bardolino-Goitese (ore 21,30)
Costermano-Malavicina (ore 21,30)
Ceresara-Pozzolese
Cavaion-Cinaglio
Riposa Fumane.

Classifica: Fumane p.41, Cinaglio p 34, Cavaion p.26,  Ceresara p.25, Bardolino p.20, Goitese p.18,  Costermano p.12, Malavicina p.11, Pozzolese p.5.


Red.