Il Cinaglio fa le prove per i play off nello scontro al vertice con il Fumane

11 luglio 2014 | 13:28
Share0
Il Cinaglio fa le prove per i play off nello scontro al vertice con il Fumane

In Serie A saranno decisive quindi queste ultime tre giornate in notturna per stabilire la regina della regular season 2014, con il terz’ultimo turno che vedrà il Medole, che ha vinto il recupero contro il Sommacampagna ed è tornata in testa a pari punti con il Castellaro, impegnato sul terreno amico contro il Solferino. Turno casalingo anche per il Castellaro che riceverà la visita della matricola Sabbionara, pochi i problemi anche per il Monte, fresco campione d’Europa a quattro punti dalla coppia di testa, che ospiterà sul campo di Cavaion l’altra matricola Guidizzolo.

Obbligato a vincere il Castiglione, per mantenere vive le speranze di salvezza, ospitando il Carpeneto, chiude la giornata, domenica pomeriggio a Basaluzzo, vista l’indisponibilità del campo di Cremolino, la sfida tra gli alessandrini e il Sommacampagna, anche questa gara importante per la formazione di casa, chiamata a fare risultato per allontanare definitivamente i fantasmi retrocessione, dopo un campionato che li ha visti giocare al di sotto delle aspettative della vigilia. Per i veronesi, reduci da tre ko consecutivi, ma con già la certezza della qualificazione ai play off, l’opportunità di fare punti e avvicinare il quinto posto della Cavrianese, ferma per il turno di riposo.

In Serie B la nona giornata corrisponede all’ultimo turno di regular season, che, nel girone A, offre lo scontro al vertice Cinaglio-Fumane, seconda contro prima ma con le posizioni di classifica già definite, con i veronesi saldamente primi e gli astigiani (nella foto) secondi. Occasione quindi per le due squadre di dare comunque il massimo per prepararsi al meglio alle sfide di domenica prossima nelle quali si giocheranno sul campo di casa il passaggio alle finali nazionali di Noarna.

Al sicuro anche il Cavaion che non dovrebbe avere problemi sul campo della Pozzolese, così come il Ceresara che affronterà in trasferta il Malavicina. Chiude la giornata l’anticipo notturno di sabato tra Goitese e Costermano, accordato viste le già definite posizioni di classifica. A riposo il Bardolino.

Serie A

9a giornata di ritorno

Sabato 12 luglio ore 21,30

Medole-Solferino
Castellaro-Sabbionara
Cremolino-Sommacampagna (domenica ore 16,30 – campo di Basaluzzo)
Monte-Guidizzolo
Castiglione-Carpeneto
Riposa Cavrianese.

Recupero: Sommacampagna-Medole 5-13

Classifica: Castellaro e Medole p.47, Monte p.43, Solferino p.33, Cavrianese p.25, Sommacampagna p.21, Sabbionara p.20, Carpeneto p.17, Guidizzolo e Cremolino p.12, Castiglione p. 8.

Serie B Girone A

9a e ultima giornata di ritorno

Domenica 13 luglio ore 16

Cinaglio-Fumane
Pozzolese-Cavaion
Malavicina-Ceresara
Goitese-Costermano (anticipo notturno sabato)
Riposa Bardolino.

Classifica: Fumane p.41, Cinaglio p 36, Cavaion p.27, Ceresara p.25, Bardolino p.23, Goitese p.18, Costermano p.14, Malavicina p.12, Pozzolese p.8.

Red.