Il Cinaglio ospita il Ciserano nella sfida play off che vale le finali nazionali

18 luglio 2014 | 15:47
Share0
Il Cinaglio ospita il Ciserano nella sfida play off che vale le finali nazionali

Nella serie cadetta il Cinaglio, unica squadra astigiana nei due principali campionati maschili, ha conosciuto solo in settimana il proprio avversario dei play off in quanto si doveva ancora completare la partita del girone B tra Ciserano-Mezzolombardo che ha visto la vittoria della formazione trentina al tie break con il Ciserano resta al terzo posto e sfiderà gli astigiani, che hanno chiuso al secondo posto il proprio girone.

Si gioca in casa del Cinaglio, squadra meglio classificata, ma la partita si annuncia equilibrata con gli astigiani che vanno alla ricerca della qualificazione per le finali nazionali in programma a Noarna. Nave San Rocco sarà invece impegnato sul terreno amico contro il Cavaion, il Mezzolombardo riceverà invece la visita del Ceresara, a chiudere il quadro dei play off lo scontro tra Fumane e Tuenno.

In Serie A il Medole viene agganciato in vetta dal Castellaro, che nel recupero di mercoledì sera supera, non senza difficoltà 13-8 il Sabbionara. La formazione trentina infatti è rimasta agganciata ai mantovani fino all’8 pari, prima di cedere nel finale con il team di casa che ha chiuso senza più concedere nemmeno un game.

Massima serie che torna in campo sabato sera per il penultimo turno di regular season con incontri più interessanti Guidizzolo-Castiglione e Solferino-Castellaro, le altre partite sono il derby veronese tra Sommacampagna e Monte, il Carpeneto riceve la visita della Cavrianese, mentre il Sabbionara ospiterà sul campo di Aldeno il Cremolino, a riposo il Medole.

Serie A

10a giornata di ritorno

Sabato 19 luglio ore 21,30

Carpeneto-Cavrianese
Guidizzolo-Castiglione
Sommacampagna-Monte
Sabbionara-Cremolino
Solferino-Castellaro
Riposa Medole.

Recupero:
Castellaro-Sabbionara 13-8
Da recuperare:
Monte-Guidizzolo 24 luglio ore 21,30 campo di Cavaion

Classifica: Medole, Castellaro p.50, Monte* p.43, Solferino p.33, Cavrianese p.25, Sommacampagna p.21, Sabbionara, Carpeneto p.20, Cremolino p.15, Guidizzolo* p.12, Castiglione p. 8.
*una partita in meno

Serie B Play off

Domenica 20 luglio ore 16

Mezzolombardo-Ceresara
Nave San Rocco-Cavaion
Cinaglio-Ciserano
Fumane-Tuenno

Red.