Il Pedale Canellese protagonista in casa con la ”Tipo Pista” e a Novi Ligure

1 luglio 2014 | 14:23
Share0
Il Pedale Canellese protagonista in casa con la ”Tipo Pista” e a Novi Ligure

Giovedì scorso, 26 giugno, il sodalizio canellese ha organizzato “In bici per la città del Moscato d’Asti”, gara notturna tipo pista Trofeo 958 Santero; per l’occasione, il centro cittadino di Canelli è stato trasformato in un circuito ricco di pubblico e di 170 ciclisti delle varie batterie provenienti da tutto il Piemonte e regioni vicine.

Alla gara, riservata alle categoria Esordienti, Allievi e Giovanissimi, hanno preso parte diversi ciclisti astigiani (buona parte della società di casa) che si sono ben distinti nelle rispettive categorie.

I migliori risultati sono stati il secondo posto ottenuto da Davide Teofilo (Pedale Canellese) tra gli esordienti del secondo anno, dal compagno di squadra Simone Bodrito nei G4 e da Matteo Capra della Servetto Footon nei G6; nei G5 quinto posto per  Luca Teofilo (Pedale Canellese) davanti a Daniele Bastianelli della Servetto Footon.

Tra i partecipanti alla corsa anche i Campioni Regionali Tommaso Rosa (cat. Esordienti secondo anno) e Manuele Incardona (Allievi), categoria quest’ultima che ha visto il sesto posto dell’astigiano della Ciclista Rostese Nicolò vitillo. In calce all’articolo si allegano le classifiche con le prime sei posizioni di tutte le categorie.

Non solo bici a Canelli, ma anche l’esibizione di un gruppo di atleti in handbike, con l’ospite d’onore la Campionessa Francesca Fenocchio (argento nel team Relay alle Paraolimpiadi di Londra e medaglia di Bronzo ai Mondiali di handbike) che ha premiato tutti i vincitori.

Dopo il successo organizzativo e i buoni risultati ottenuti dai propri atleti, il Pedale Canellese è tornato in pista domenica 29 con i giovanissimi protagonisti a Novi Ligure, al 8° Trofeo Callissano organizzato dalla S.C. Novese Fausto Coppi.

Nella terra del campionissimo sono arrivati ancora buoni risultati con Gabriele Moraglio che migliora con un bellissimo terzo posto il quarto della sua prima gara di Maranzana, bene anche Davide Gjorgiev terzo nei G1; dominio canellese nei G4 con Simone Bodrito che si riconferma al primo posto, Simone Alexov terzo, Matteo Gatti quarto, mentre Luca Teofilo chiude al quarto posto nella cat. G5.

Infine, sempre domenica, erano impegnati anche i ragazzi del sodalizio canellese della MTB a Trontano (VB) nella gara condizionata dal maltempo che ha visto l’ottima prestazione di Mario Grattarola quarto nella categoria Esordienti.

Risultati della gara Tipo Pista Canelli 2014

Red.

.