Il Rilate è campione regionale di serie C, in serie D bene Cocconato e Viarigi A

15 luglio 2014 | 14:28
Share0
Il Rilate è campione regionale di serie C, in serie D bene Cocconato e Viarigi A

In serie C si è giocata l’ottava e penultima giornata di ritorno che ha emesso un altro verdetto, anche se non quello atteso: il Rilate, già certo della qualificazione alla fase nazionale, è campione regionale con un turno di anticipo.

La squadra di Beppe Bonanate si è imposta facilmente per 13 a 2 sul Piea ed ha approfittato in pieno della seconda sconfitta consecutiva del Castell’Alfero, fino a due giornate fa capolista, battuto 13 a 10 dall’Alfiano Natta.

Sconfitta che rimette in dubbio anche la qualificazione alla fase nazionale per la squadra castellalferese, in quanto il Gabiano, che gioca oggi contro il Cremolino, potrebbe sorpassarla in caso di vittoria costringendo così il Castell’Alfero a vincere nell’ultima giornata contro il Cremolino, mentre il Gabiano rispetterà il turno di riposo.

L’altra partita dell’ottavo turno tra Proloco Settime e Monale si giocherà giovedì pomeriggio.

In serie D si sono giocate le gare di andata delle semifinali con il Cocconato che sfrutta al meglio il fattore campo e supera, contro pronostico, il Mombello Torinese per 13 a 7; bene anche l’altra astigiana il Viarigi A che si impone al tie break (8 a 5) sul campo del Gabiano. Nel prossimo fine settimana le gare di ritorno che determineranno le due finaliste.

Serie C

Risultati 8a giornata di ritorno

Rilate-Piea     13-2
Proloco Settime-Monale  giovedì 17/7  ore 18
Gabiano-Cremolino   martedì  15/7  ore 18,30
Castell’Alfero-Alfiano Natta  10-13
Riposa Camerano

Classifica: Rilate 38, Castell’Alfero 33, Gabiano* 31, Camerano 22, Cremolino* 20, Monale* 18, ProLoco Settime* 17, Alfiano Natta 15, Piea 4.
*una partita in meno

Serie D

Risultati andata semifinali

Gabiano-Viarigi A   12-12 (5-8)
Cocconato-Mombello Torinese  13-7

l.b.