La ”Squadra delle Regioni” chiude al quarto posto il girone di Coppa Hitalia di Hitball (2)

11 luglio 2014 | 08:37
Share0
La ”Squadra delle Regioni” chiude al quarto posto il girone di Coppa Hitalia di Hitball (2)

La “Squadra delle Regioni” (nella foto), la compagine che ha messo insieme gli hitter di Asti, Lecco, Torino e Voghera, ha chiuso ottenendo un quarto posto nel girone.

A giocare questa volta con loro è stata “Chupacabra”, una squadra composta da atleti che militano nei campionati nazionali di A1 e A2 e che ha dominato il girone eliminatorio. La realtà delle Regioni ha dato il massimo ma purtroppo il divario era netto nonostante il primo tempo abbia fatto registrare un distacco di soli 15 punti, considerato che in questa edizione della Coppa gli hit dalla zona d’attacco valgono 2 punti mentre quelli dalla zona difensiva 3 punti.

Il secondo tempo ha visto la squadra torinese Velocizzare il gioco grazie anche alle abilità dei singoli quali Pistidda, Alberto Dolfin, Solinas, Garzaro, tra i migliori marcatori delle rispettive serie, costruendo l’azione su un solo passaggio e tirando con non più di un rimbalzo, mentre la squadra delle Regioni, dove sono scesi in campo fra gli altri gli astigiani Simona Merlone, Fabrizio Botta e Francesco Pellitteri, si è dovuta assestare su un gioco un po’ più macchinoso e prevedibile che però aveva dalla sua il vantaggio di aumentare il numero dei tiri nello specchio della porta.

Buona prestazione di Ludovico Navicelli, capitano degli Iriensi Warriors di Voghera, autore di 15 punti che sono serviti a mitigare la sconfitta per 138-49. La Squadra delle Regioni scenderà in capo il 21 luglio, sempre al Palahit di Torino per disputare l’ultima fase delle Coppa Hitalia dove dovranno affrontare, in un mini girone, le quarte classificate degli altri quattro gironi.

Classifica: Chupacabra 6 pti, Kamehouse 4, Bella e le Bestie 2, Squadra delle Regioni 2, Resto del Mondo 0.

Passano agli ottavi le prime, le seconde e le terze classificate dei 5 gironi da 5 squadre, più la migliore quarta; le quarte e le quinte classificate formano due gironcini tra pari classifica per le ultime posizioni

Red.