Le Futsal Fucsia si aggiudicano il I Trofeo Katerpillar (foto)

21 luglio 2014 | 08:32
Share0
Le Futsal Fucsia si aggiudicano il I Trofeo Katerpillar (foto)

La manifestazione ha visto impegnate tre formazioni di calcio a 5 femminile in partite da trenta minuti (due tempi da un quarto d’ora).

Il sorteggio ha voluto che le padrone di casa sfidassero nella prima partita del triangolare benefico in favore dell’asilo castelnovese le Fucsia di Nizza Monferrato. Al termine nei trenta minuti di gioco il punteggio si è fermato sul 2-5 in favore della formazione nicese. Per le Katerpillar è andata in rete la giovanissima Carola Mirano che ha segnato un goal nel primo tempo ed uno nel secondo, mentre per le Fucsia sono andate in rete: Giada Bagnasco (tripletta), Federica Piccatto e Alice Lovisolo.

Il secondo incontro ha visto le Katerpillar sfidare le 958 Santero che dopo aver subito un goal hanno subito preso in mano il match segnando già nel primo tempo 4 reti. Al termine la partita si è chiusa sull’1-6. Per le Katerpillar è andata nuovamente in goal Carola Mirano mentre per la formazione blu – azzurro hanno segnato: Sara Volpe (doppietta), Erika Albucca (doppietta), Antonella Massano e Marta Giordano.

Decisivo per l’aggiudicazione del “I° Trofeo Katerpillar” è stato il terzo ed ultimo incontro che ha visto confrontarsi le Fucsia e le 958 Santero in una partita molto combattuta. La formazione del mister Alex Mirigliani si è portata in vantaggio nel corso dei primi 15 minuti con Marta Giordano ma le ragazze nicesi hanno ribaltato il risultato segnando 2 goal nella ripresa (Giulia Biggi e Giada Bagnasco).

Al termine della manifestazione tutte le squadre sono state premiate da Bruno Rondi, presidente della formazione castelnovese, che ha poi consegnato il trofeo alla formazione delle Fucsia.

“E’ la prima volta che a Castelnuovo Calcea si organizza una manifestazione simile” ha esordito il presidente delle Katerpillar “e siamo molto soddisfatti del riscontro di pubblico che abbiamo ottenuto, anche perché la manifestazione aveva una motivazione benefica in favore della scuola dell’infanzia del paese. L’intero ricavato delle offerte che il pubblico ha voluto lasciare infatti verrà consegnato a Don Michele, parroco di Castelnuovo Calcea”.

Formazioni:

Katerpillar: Abate Annalisa (C), Assandri Simona, Boero Daniela, Buriola Francesca, Carniello Roberta, Destefanis Silvia, Grasso Serena, Mirano Carola, Morino Gabriella, Pia Daniela. Allenatore: Catalano Marco, Morino Dino.

Fucsia: Lovisolo Alice, Bagnasco Giada, Piccatto Federica, Biggi Giulia, Chiappone Annalisa, Ghignone Stella, Chiappone Valentina (C), Morino Eugenia. Allenatore: Capra Diego, Ostanel Luca.

958 Santero: Giordano Marta, Massano Antonella, Volpe Sara, Finco Elisa (C), Sperone Elisa, Albucco Elisa. Allenatore: Mirigliani Alex.

Per vedere alcuni momenti della manifestazione negli scatti di Marco Lazzarino vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Raffaella Belluschi