Matteo Omedè in Azzurro per il Triangolare di Prove Multiple di Besançon

28 luglio 2014 | 15:50
Share0
Matteo Omedè in Azzurro per il Triangolare di Prove Multiple di Besançon

Matteo vestirà i colori dell’Italia in occasione del triangolare di Prove Multiple Under 23 che si svolgerà a Besançon (Francia) il 2 e 3 agosto, a cui prenderanno parte le Nazionali di Italia, Francia e Svizzera.

Per la seconda volta nella sua giovane carriera (era già stato azzurro nella categoria Allievi), l’astigiano rappresenterà l’Italia in un incontro internazionale, “proprio nell’anno in cui si è potuto allenare meno” come sottolinea coach Colasuonno.

Grazie all’impegno dimostrato in occasione dei recenti Campionati Italiani di Rovereto, chiusi al nono posto (QUI l’articolo, nella foto FIDAL Colombo/FIDAL impegnato nel getto del peso proprio a Rovereto), si è guadagnato il pass per la Nazionale.

Grande soddisfazione dunque per l’atletica astigiana, che avrebbe però potuto avere due rappresentanti alla prova francese, perchè anche Edoardo Pellisetti era papabile per una convocazione tra gli Juniores.

“Peccato per Edoardo – conferma Colasuonno – che non presentandosi ai nastri di partenza a Rovereto ha di fatto rinunciato alla sua prima maglia azzurra”.

s.c.