Nella 3a tappa del Biathle & Triathle World Tour lo Junior Pentathlon fa incetta di medaglie

7 luglio 2014 | 14:31
Share0
Nella 3a tappa del Biathle & Triathle World Tour lo Junior Pentathlon fa incetta di medaglie

Dopo Chascomùs (Argentina) e Tirrenia (Italia), Erding, bellissima cittadina termale bavarese a una quarantina di chilometri a nordest di Monaco, ha ospitato la terza tappa del Biathle & Triathle World Tour. Sabato 5 luglio, in una giornata a tratti piovosa e ventosa, la prova di biathle (corsa, nuoto e corsa). Domenica 6 luglio, sotto un caldo sole estivo, quella di triathle (tiro con la pistola, nuoto e corsa da ripetere in sequenza per 4 volte).

Accompagnati dal tecnico Catia Boncaldo, gli atleti astigiani hanno conquistato numerose medaglie, 14 in totale. Così come a Tirrenia è Nicole Campaner ad ottenere i risultati migliori concedendo il bis: doppio oro a Tirrenia e doppio oro anche a Erding.

Nelle rispettive categorie vincono l’oro anche Andrea Maroni nel triathle (bronzo nel biathle), Andrea Giordano e Vittoria Bianco nel triathle, dopo aver vinto il bronzo nel biathle.
Valgono l’argento le prestazioni di Valeria Ceccato (biathle) e Filippo Cuozzo (triathle).

Completano il medagliere astigiano i bronzi nel triathle di Silvia Boncaldo, Giacomo Cuozzo, Stefano Giordano e il piccolo Alessandro Giordano (classe 2008), doppio bronzo per lui. Camilla Bianco si ferma ai piedi del podio: quarta nel biathle e quinta nel triathle.

Red.