Prosegue senza soste l’intensa estate della New Asti Skating Erbavoglio

14 luglio 2014 | 11:03
Share0
Prosegue senza soste l’intensa estate della New Asti Skating Erbavoglio

Una delegazione delle ragazze del Team Erbavoglio accompagnate dalla loro allenatrice Lidia Nargi è stata infatti protagonista sabato 12 luglio al Parco delle Farfalle di Andora della Manifestazione Nazionale Gran Galà “Magica Estate Sui Pattini” organizzata dallo Skating Club Andora.

Evento che quest’anno ha raggiunto la sua 15^ edizione, un importante appuntamento rotellistico di fine luglio a cui hanno preso parte i più illustri testimonial del pattinaggio artistico internazionale tra i quali ospiti speciali il Campione del Mondo 2012/2013 Alessandro Amadesi della Polisportiva Pontevecchio e la Campionessa del Mondo 2013 Silvia Lambruschi

Dieci le società partecipanti tra le quali non potevano mancare anche le nostre Campionesse astigiane che hanno dato prova dell’eccellente lavoro svolto dai loro allenatori Lidia Nargi in collaborazione con il coreografo Marco Pecchioni di Firenze.

Per la categoria QUARTETTI CADETTI hanno partecipato, le Vice Campionesse Regionali FIHP e Campionesse Regionali UISP 2014, del Gruppo SURPRISE composto da IRENE BINCOLETTO, BEATRICE FORNO, ALESSIA PISANA e FEDERICA RUSSO che con la loro interpretazione INCANTO D’ORIENTE hanno offerto come sempre una esibizione perfetta.

Sempre per la categoria QUARTETTI CADETTI hanno poi cavalcato la pista con la loro leggerezza le ragazze del gruppo MIRAGE composto da: ILARIA E GAIA BORTOLOMAI, CRISTINA CRAVERO, GIULIA MONTANELLA un quartetto nato da appena un anno ma che ha già attenuto importanti risultati solo per citarne alcuni dell’ultima stagione 5° ai Campionati Regionali FIHP , Medaglia di Bronzo ai Campionati Regionali UISP 2014 che hanno riproposto il disco di gara BOLLE DI SAPONE IN VOLO LIBERO.

Ed ancora la delegazione astigiana ha lasciato il segno anche nella Categoria PICCOLI GRUPPI JEUNESSE con le Campionesse Regionali FIHP e UISP 2014 del Gruppo WHY NOT che hanno interpretato il loro innovativo disco di gara “A BASSA VELOCITA’”che le ha permesso tante soddisfazioni artistiche. Anche se in formazione ridotta il gruppo ha ben interpretato con estrema sicurezza il disco di gara dando merito alle ragazze presenti: IRENE BINCOLETTO; ILARIA E GAIA BORTOLOMAI CRISTINA CRAVERO, BEATRICE FORNO, GIULIA MONTANELLA, ALESSIA PISANA FEDERICA RUSSO, E ARIANNA ROSSINO.

Nel frattempo ricordiamo che la New Asti Skating prosegue le iniziative dedicate alla promozione sportiva con il progetto del Comune di Asti “Sport nel parco” dove il sodalizio è presente sulla Pedana “Barbara Vitale” del Parco Tanaro tutti i martedì, mercoledì, e giovedì con i seguenti orari:
17.30 – 18.30 pattinaggio libero per bambini/e
18.00 – 19.00 pattina con tuo figlio
19.00 – 20.30 pattinaggio per adulti

Dove si potranno trovare istruttori federali che saranno disponibili ad offrire tutte le informazioni utili per iniziare ad avvicinarsi al pattinaggio e provare l’ebbrezza dei pattini a rotelle, inline o rollerblade .

Prossimo appuntamento sabato 19 Luglio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 sulla Pedana del Parco Lungo Tanaro la New Asti Skating organizzerà l’evento “ VIVIAMO IL PARCO…IN PATTINI A ROTELLE” dove sarà possibile trascorrere un pomeriggio in pattini a rotelle, sulle vie del parco. Evento dedicato assolutamente a tutti adulti, bambini e bambine ed ex-atleti della Società che vorranno partecipare sia con i pattini a rotelle tradizionali, che inline e/o rollerblade. Per informazioni: 0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia.

Red.