Quattro atleti astigiani convocati nelle Nazionali per i Campionati Europei di Tchoukball

29 luglio 2014 | 09:04
Share0
Quattro atleti astigiani convocati nelle Nazionali per i Campionati Europei di Tchoukball

La manifestazione continentale si disputerà dal 29 luglio al 2 agosto a Radevormwald, cittadina tedesca nei pressi di Dusseldorf.

Le 3 ragazze astigiane, Lano Valentina, Merlone Simona e Pessino Giulia (nella foto della nazionale femminile rispettivamente con i numeri 17, 24 e 23), e le loro compagne di squadra, affronteranno le formazioni provenienti da Spagna, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Germania, Austria e Repubblica Ceca, in un girone all’italiana.

Grazie ai grandissimi progressi fatti in questi anni, le azzurre possono puntare alla finale, anche se dovranno vedersela con le temute svizzere, campionesse in carica.

Nella formazione maschile spicca il nome di Coppola Emanuele (nell’ultima il secondo partendo da destra nella foto della squadra maschile) , che partecipa, oltre che come giocatore, anche in qualità di allenatore della nazionale femminile, insieme al saronnese Zinetti Giacomo.

Il torneo maschile è diviso in due gironi e gli azzurri affronteranno Austria, Polonia, Francia, Repubblica Ceca e Germania B( il Paese ospite può schierare due formazioni); anche i ragazzi puntano alla finale, anche se il loro sentiero sarà reso ostico da due nazioni molto forti come Svizzera e Austria.

Red.